Viaggio a New York organizzato
Conosciuta come l’ombelico del mondo, la Grande Mela, la città che non dorme mai, la capitale del mondo: sei pronto? Scopri il nostro viaggio a New York organizzato nei due periodi migliori per visitarla.
Situata sulla costa orientale del Paese, presso la foce del fiume Hudson, è la città più popolosa degli Stati Uniti d’America, con quasi 20 milioni di abitanti nell’area metropolitana. Grazie alla sua particolare topografia è divenuta, nel corso dei secoli, un importante scalo commerciale, porta d’ingresso delle merci europee nel Nuovo Mondo, vissuto storico che l’ha portata ad essere una città cosmopolita.
New York raccoglie il meglio dell’arte, del design, dell’architettura e della musica di tutto il mondo, e si identifica polo culturale fra i più importanti del mondo occidentale, meta di un flusso turistico che probabilmente non ha eguali. Qui nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode, che si propagano poi nel resto del mondo.
Inizia insieme a noi il tuo Viaggio a New York organizzato:
– Il Giorno del Ringraziamento
– Natale a New York
– Viaggio a New York organizzato: cosa serve
– Curiosità sulla Grande Mela
Il Giorno del Ringraziamento
Il Giorno del Ringraziamento è una festività che cade il quarto giovedì di Novembre di ogni anno ed è una delle festività più importanti dell’anno per gli americani.
Le origini di questa festa risalgono al 1621, quando i Padri Pellegrini si riunirono nella città di Plymouth, Massachusetts, per ringraziare il Signore per aver avuto un raccolto abbondante. Da 1863, il Ringraziamento è diventato una festa annuale, perdendo gradualmente il suo contenuto cristiano.
La Festa è anche sulla tavola, in quanto è un’opportunità per riunirsi attorno al famoso tacchino e ringraziare Dio, la vita, gli amici e i parenti per ciò che abbiamo. La tradizione vuole che la cena avvenga sempre a casa con la famiglia e gli amici, e non al ristorante. Il tacchino, preparato da ogni famiglia secondo la propria ricetta segreta, viene servito con sugo, purè di patate, patate dolci, salsa di mirtilli rossi, verdure e torta di zucca.
Programma il tuo viaggio a New York organizzato a Novembre se non vuoi perderti questa ricorrenza!
Natale a New York
Passato il Ringraziamento e i grandi saldi del Black Friday, la Grande Mela inizia a vestirsi per le feste. L’atmosfera del Natale a New York è unica. Per gli americani è una festa importante e questo si riflette nell’entusiasmo con cui decorano le loro case. La città si riempie di luci e decorazioni, al Rockefeller Center viene allestito un gigantesco albero di Natale e le vetrine dei negozi sulla Fifth Avenue sono decorate come nei film della nostra infanzia.
Segnati il 4 dicembre: è il giorno in cui le luci vengono accese!
Oltre all’albero di Natale, il Rockefeller Center è famoso anche per la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio, che fa il paio con quella nel Central Park.
Durante il tuo viaggio a New York organizzato, dopo le visite in compagnia della guida, tieni un po’ di tempo libero per le attività da fare in libertà. Una da non perdere è il tour delle luci natalizie. Fuori dai quartieri centrali, dove sono le vetrine a prendersi la scena, andate nel quartiere di Dyker Heights, un’area residenziale che ogni anno attrae i turisti per i propri giardini addobbati.