Viaggio alle Seychelles
Cosa vi aspetta in un viaggio alle Seychelles?
Le 115 isole delle Seychelles, che rappresentano un vero paradiso ricco di colori e sapori. In parte granitiche, con cime circondate da una rigogliosa vegetazione tropicale e spiagge dal verde intenso, color crema, piccole baie pulite o lunghe spiagge morbide.
Le isole coralline esterne offrono spiagge bianche e una fauna marina molto ricca e colorata. Godono di un clima costantemente mite con temperature che vanno da un minimo di 24 gradi ad un massimo di 32 gradi, rendendo una vacanza alle Seychelles adatta a ogni periodo dell’anno.
Una vacanza ideale per chi ama il contatto con la natura grazie ai sentieri boschivi che attraversano le isole, o per chi vuole ammirare la diversità delle specie sottomarine durante le immersioni. Per chi vuole scovare piccole meraviglie nei luoghi più nascosti è possibile noleggiare un’auto o una bicicletta e raggiungere le calette.
Qui troverete i tipici “panettoni” di granito e no, non sono imparentati con i panettoni di Natale: si tratta cartoline uniche di queste isole.
Le sistemazioni proposte saranno in GUEST HOUSE, soluzioni di alloggio SEMPLICI e funzionali, regalandovi un’esperienza di viaggio autentica.
Inizia insieme a noi il tuo viaggio alle Seychelles:
– Viaggio alle Seychelles cosa serve
– Viaggio alle Seychelles parchi naturali
– Viaggio alle Seychelles: consigli
Viaggio alle Seychelles cosa serve
Oggi i cittadini italiani possono nuovamente recarsi alle Seychelles per scopi turistici. È necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data prevista di rientro.
Tutti i passeggeri in arrivo dovranno compilare la “Health Travel Authorisation” (procedura a pagamento € 10 circa).
Controllate il sito ufficiale di VIAGGIARE SICURI per gli ultimi aggiornamenti.
Viaggio alle Seychelles parchi naturali
Le Seychelles sono un piccolo paradiso in terra, grazie alla loro ricchezza naturale. L’intera popolazione è da sempre attenta alla tutela della flora e della fauna sia terrestre che marina. Nella zona, infatti, sono presenti numerosi parchi naturali.
A partire dal Parco Naturale della Valleè de Mai, denominato “Giardino dell’Eden“, che è il vero gioiello dell’isola di Praslin. La sua vegetazione nasconde infatti i resti delle originarie foreste di palme delle Seychelles. È stata dichiarata area naturale protetta dal governo delle Seychelles nel 1966 perché qui crescono spontaneamente più di 1.400 dei leggendari animali del Coco de Mer.
Curieuse, invece, offre la possibilità di fotografare elementi molto apprezzati dai visitatori: dalle rocce granitiche che emergono dalle spiagge alle tipiche tartarughe giganti che vagano in totale libertà.
Viaggio alle Seychelles: consigli
Cucine da tutto il mondo
Le origini del popolo delle Seychelles sono diverse e le ritroviamo nella cucina locale. Dalla vicina India e Cina alla lontana Francia, cibi e ingredienti si fondono in una combinazione unica. Qui troverete sapori e abbinamenti unici dalle numerose varietà di curry ai piatti di riso e verdure fritte e l’uso di un’ampia varietà di erbe aromatiche. Quindi dimenticate pasta e pizza per qualche giorno e prova tutti i piatti locali!
Come vivere le Seychelles?
Questi luoghi sono sicuramente delle destinazioni da sogno ma anche degli ecosistemi fragili. Ricchi di specie uniche al mondo e paesaggi completamente intatti.
Vivere un viaggio qui in modo autentico significa anche adottare un atteggiamento responsabile. Evita l’uso eccessivo di plastica, prediligi borracce riutilizzabili e rispetta le regole dei parchi naturali, mantenendoti sempre sui sentieri segnalati. Non toccare o raccogliere conchiglie, coralli o piante: ogni elemento fa parte di un equilibrio prezioso.
Soprattutto in mare, goditi lo snorkeling e le immersioni con delicatezza: non calpestare i coralli e mantieni le distanze dalla fauna marina.
Ricorda: viaggiare è anche un modo per restituire, non solo per prendere. Portati via fotografie, emozioni e storie da raccontare… e lascia solo le tue impronte sulla sabbia.
È il momento di iniziare il tuo viaggio: si parte a Marzo 2026.
