SARDEGNA DEL SUD

HOTEL STELLA DEL SUD *** - ISOLA DI S. ANTIOCO

L’hotel Stella del Sud*** è situato sull’ Isola di S Antioco nel quadrante sudoccidentale della Sardegna, di fronte all’Isola di San Pietro. Vanta una invidiabile posizione direttamente sulla splendida spiaggia di Calasetta ed è inserito in un’oasi di incontaminata macchia mediterranea. Il mare dai colori cangianti, l’ampia spiaggia dal bianco arenile e le scogliere laviche con i faraglioni del “nido dei passeri” ne fanno una località ideale per il relax balneare e la pratica degli sport di vela, sci nautico, pesca ed immersione.
A disposizione degli ospiti 50 camere recentemente rinnovate, con balcone o terrazza, televisore, telefono, cassaforte, frigo bar e aria condizionata. WI Fi gratuito nella lobby, ascensore, piscina (di acqua di mare) con lettini e ombrelloni, spiaggia attrezzata con accesso diretto dall’hotel, campo da tennis e bocce.
Il ristorante climatizzato offre colazioni a buffet mentre i pasti principali sono serviti al tavolo seguendo un menu ricco di specialità tradizionali sarde.
L’accurata gestione famigliare garantisce un ottimo servizio con particolare attenzione all’intrattenimento degli ospiti per i quali si organizzano serate a tema di folclore sardo e intrattenimento musicale.
Il paese di Calasetta dista 3 km e quello di S. Antioco 12 km. Possibilità di organizzare interessanti escursioni facoltative alla scoperta del patrimonio storico, culturale e naturalistico del territorio: archeologia industriale nelle antiche miniere, siti archeologici di Nora o Tharros, area naturalistica del Sinis dove sono state ritrovate le enormi statue mitologiche dei giganti di Prama (visibili al museo di Cabras). Numerose le possibilità di escursione via mare una su tutte la gita in barca all’Isola di S. Pietro famosa per le spettacolari alte scogliere punteggiate da splendide cale sabbiose e per il pittoresco capoluogo Carloforte, di antica matrice ligure.

TOUR GALLERY

facebook