CAPO VERDE

CLUBHOTEL HALOS CASA RESORT****

DETTAGLI

Codice:GB04

Categoria: AFRICA, GO BOTÉP

Partenza:21 FEBBRAIO 2026

Durata:8 GIORNI 7 NOTTI

Quota di partecipazione:€ 1.180

Posti disponibili:POSTI DISPONIBILI

dettaglio preventivo

Viaggio a Capo Verde

Capo Verde è un arcipelago di frontiera, dove il continente africano si dissolve nell’Atlantico e il tempo assume la lentezza del vento. Un arcipelago vulcanico adagiato nell’Atlantico a circa 500 chilometri dalle coste senegalesi, come un frammento d’Africa modellato dal vento e dall’oceano, diviso in dieci isole di cui nove abitate.

Le montagne scoscese di Santo Antão, coperte da terrazze coltivate e nebbie subtropicali, contrastano con i paesaggi desertici di Sal e Boa Vista, dominati da dune sabbiose, saline e spiagge dorate frequentate dalle tartarughe marine. Colonizzata dai portoghesi nel XV secolo, Capo Verde divenne nodo strategico del commercio atlantico, anche di schiavi, prima di trasformarsi nell’odierno crocevia culturale che fonde ritmi africani e saudade lusitana.

 

Inizia insieme a noi il tuo viaggio a Capo Verde:
– Isola di Sal
– Un mare pieno di vita
– Cosa serve
– Consigli

 

Isola di Sal

Il cuore pulsante dell’isola è Santa Maria, un vivace villaggio a pochi passi dal resort. Qui la vita scorre tra il profumo di pesce alla griglia, i colori vivaci dei mercatini artigianali e il pontile sempre animato da barche e pescatori. Le spiagge della zona sono tra le più belle dell’intero arcipelago, con sabbia fine e dorata che si perde in un mare calmo e cristallino. Santa Maria è il luogo ideale per passeggiate al tramonto, cene vista oceano e momenti di vera connessione con l’anima capoverdiana.

Verso l’interno, il paesaggio cambia completamente. A Pedra de Lume, potrai visitare le antiche saline scavate all’interno di un cratere vulcanico: un luogo dal profilo lunare, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui è possibile galleggiare nell’acqua salata, un’esperienza rilassante e suggestiva, simile a quella del Mar Morto.

 

Un mare pieno di vita

Le acque intorno all’isola sono popolate da una grande varietà di pesci tropicali, tra cui pesci pappagallo, pesci farfalla, pesci angelo e banchi di sardine che si muovono in perfetta sincronia.
Non mancano murene, trigoni, barracuda e piccoli squali, che spesso si avvistano durante le immersioni o le escursioni in barca con snorkeling.

In alcuni punti, come la zona del Pontile di Santa Maria o le piscine naturali di Buracona, è possibile nuotare accanto a tartarughe marine, vedere delfini giocare al largo, e con un po’ di fortuna scorgere anche le mante, eleganti e imponenti.
Gli appassionati di immersioni troveranno a Sal alcuni relitti sommersi.
Chi preferisce restare in superficie, potrà godere dello snorkeling in diverse calette o durante le escursioni

 

Cosa serve

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di sei mesi. Necessaria anche la Tassa di Sicurezza Aeroportuale che va pagata, almeno cinque giorni prima della partenza.

Controlla il sito ufficiale di VIAGGIARE SICURI per gli ultimi aggiornamenti.

 

Consigli

Scappa dal freddo Italiano!
Periodo perfetto per staccare dal freddo in Italia. Vento, nebbia, neve, pioggia lasciateli qui.

A Capo Verde troverete un clima piacevolmente caldo, asciutto e soleggiato. Le temperature tra i 22 e 28 gradi sono ben scaldate dal sole fin dalle prime ore del giorno. Un clima ideale per vivere la spiaggia, rilassarsi e godersi escursioni in pieno comfort.

Cosa metto in valigia?
Sicuramente necessari sono i costumi da bagno, copricostumi, infradito e tutto il necessario per stare rilassati al sole. La crema solare immancabile come un cappellino e gli occhiali da sole!
Lascia a casa il superfluo, è sufficiente portare con sé vestiti leggeri e pratici. Delle t-shirt, abiti estivi per le cene, gonne o pantaloncini in tessuti leggeri come il cotone o il lino.

Il vento può ingannare però! Un maglioncino, una giacchetta o una felpa durante le sere un po’ più ventose possono salvare le passeggiate sul lungo mare.
E vuoi sapere un segreto? Non ci sarà bisogno di portare alcun tipo di telo mare!.

Formula all-inclusive
Tra appuntamenti giornalieri con snack dolci e salati, selezione di bevande alcoliche e analcoliche di tutti i tipi, il famoso cocktail di benvenuto e tanto altro… non potrete fare altro che mettervi comodi e rilassarvi.

 

È il momento di iniziare il tuo viaggio: si parte ad Febbraio 2026.

MAPPA DEL VIAGGIO

TOUR GALLERY

capo verde
capo verde hotel
sala pranzo capo verde
camera capo verde
vista mare capo verde
capo verde
capo verde hotel
sala pranzo capo verde
camera capo verde
vista mare capo verde
facebook