SEYCHELLES

COCKTAIL DI ISOLE

Viaggio alle Seychelles 

Le 115 isole delle Seychelles rappresentano un vero paradiso ricco di colori e sapori. In parte granitiche con picchi circondati da una vegetazione tropicale rigogliosa e di un verde intenso, le spiagge color panna, piccole insenature incontaminate o lunghe spiagge soffici, le isole esterne coralline, offrono spiagge bianche e una fauna marina ricchissima e multicolore. Godono di un clima perennemente mite, con temperature comprese tra un minimo di 24 gradi e un massimo di 32, che rendono una vacanza alle Seychelles consigliata in qualsiasi mese dell’anno.

Una vacanza perfetta per chi ama il contatto con la natura, grazie ai sentieri nella foresta che percorrono le isole, o per chi vuole ammirare le varietà di specie sottomarine facendo immersioni; per chi desidera scoprire le piccole meraviglie nei posti più nascosti, è possibile noleggiare un’auto o una bicicletta e raggiungere le insenature dove si trovano i tipici “panettoni” di granito: cartoline uniche ed irripetibili di queste isole.

 

Inizia insieme a noi il tuo viaggio alle Seychelles:
– Viaggio alle Seychelles cosa serve
– Viaggio alle Seychelles parchi naturali
– Viaggio alle Seychelles consigli

 

Viaggio alle Seychelles cosa serve

Oggi, i cittadini italiani possono di nuovo viaggiare per turismo alle Seychelles. È necessario il passaporto con validità minima residua di 6 mesi dalla data prevista di rientro.
A tutti i viaggiatori in arrivo è richiesta la compilazione della “Health Travel Authorisation”  (procedura a pagamento € 10 circa).
Controlla il sito ufficiale di VIAGGIARE SICURI per gli ultimi aggiornamenti.

 

Viaggio alle Seychelles Parchi Naturali

Le Seychelles sono un concentrato di ricchezza naturale senza precedenti. Tutta la popolazione è da sempre attenta alla preservazione della flora e della fauna, sia sulla terraferma sia sul mare. Tantissimi infatti sono i Parchi Naturali presenti sul territorio. Partendo da quello che viene definito “Giardino dell’Eden”,  il Parco Naturale Valleè de Mai. È la vera e propria perla dell’isola di Praslin, e nella sua flora risiede ciò che resta delle foreste di palme originali delle Seychelles. Fu dichiarata  nel 1966 dal Governo delle Seychelles area naturale protetta, grazie alla presenza degli oltre 1400 esemplari del leggendario Coco de Mer, che qui cresce spontaneamente.

Ma non finisce qui! Oltre a tantissime specie di piante autoctone, anche la fauna si contraddistingue per la sua unicità! Curieuse, la quinta isola più grande delle Seychelles interne, per esempio offre l’opportunità di fotografare elementi molto amati dai visitatori: dalle rocce di granito che emergono dalle spiagge, alle caratteristiche tartarughe giganti che scorrazzano in totale libertà.

Viaggio alle Seychelles consigli

Il periodo perfetto per fare snorkeling!
Le Seychelles sono un arcipelago nella zona dell’equatore, e il loro clima è tropicale. Diversamente da altre parti del mondo non esiste l’inverno e le stagioni sono determinate dall’alternarsi dei venti. Il monsone, il vento principale, spira da sud-est tra giugno e settembre portando meno umidità, mentre da dicembre a febbraio soffia da nordovest, formando maggior umidità e piovosità. Aprile segna la fine del periodo in cui  soffia l’aliseo da nord-ovest creando le condizioni sono perfette per fare snorkeling, immersioni o prendere il sole. Le temperature diurne oscillano tra i 24 e i 31 gradi.

Porta con te l’antizanzare! 
Tra la sabbia delle Seychelles non troverai solo conchiglie. Tra gli abitanti di queste isole, ahimè, ci sono anche zanzare e moscerini della sabbia. Ma niente paura! Qualche piccolo accorgimento e non ci saranno problemi. Prediligete abiti dai colori chiari (i colori scuri o sgargianti potrebbero attirare gli insetti) con maniche lunghe e pantaloni lunghi. E ricordatevi assolutamente di portare in valigia del repellente per insetti. Spruzzatelo ogni 2-3 ore (se a base di piretroidi possono essere spruzzati direttamente sugli abiti) e vedrete che gli insetti non vi daranno più fastidio.

Cucina da tutto il mondo!
Le origini del popolo seicellese sono varie e le possiamo ritrovare tutte nella cucina. Dalle vicine India e Cina alla più lontana Francia, piatti e ingredienti si mescolano in un mix unico nel suo genere. Dalle numerose varietà di curry, ai piatti di riso e verdura fritta, passando all’uso delle erbe aromatiche più disparate, scoprirete gusti e combinazioni uniche! Quindi, dimenticati per qualche giorno la pasta e la pizza, e sperimenta tutta la cucina locale e lasciati stupire dalla sua unicità.

È il momento di iniziare il tuo viaggio: si parte ad Aprile 2024.

MAPPA DEL VIAGGIO

Seychelles

 

Programma di viaggio in breve

1° giorno, martedì 23 aprile 2024: Milano Malpensa > Addis Abeba
Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza con volo Ethiopian Airlines per Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, mercoledì 24 aprile 2024: Addis Abeba > Mahé
Arrivo al mattino presto all’aeroporto di Addis Abeba e coincidenza con il volo Ethiopian Airlines per Mahé. All’arrivo trasferimento in bus privato presso il Casadani Hotel (15 km, 30’) e sistemazione nelle camere riservate.

3° giorno, giovedì 25 aprile 2024: Mahé
Mezza pensione. Intera giornata dedicata al tour dell’isola in bus con autista e guida, per visitare le spiagge più belle e i dintorni di Mahé.

4° giorno, venerdì 26 aprile 2024: Mahé
Mezza pensione. Intera giornata dedicata al relax e alle attività balneari. Escursione facoltativa in barca al parco marino di Baie Ternay.

5° giorno, sabato 27 aprile 2024: Mahé > Praslin
Mezza pensione. Trasferimento privato al porto di Mahè in coincidenza per il traghetto diretto all’isola di Praslin (durata navigazione circa 1h30’). Trasferimento privato al Casadani Luxury Apartments. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione.

6° giorno, domenica 28 aprile 2024: Praslin
Mezza pensione. Giornata dedicata all’escursione guidata al Parco Naturale della Vallée de Mai.

7° giorno, lunedì 29 aprile 2024: Praslin
Mezza pensione. Giornata dedicata al relax e alle attività balneari. Escursione facoltativa in barca alle isole di Curieuse e St. Pierre

8° giorno, martedì 30 aprile 2024: Praslin > La Digue
Mezza pensione. Trasferimento privato per il porto di Praslin e partenza in traghetto per La Digue (durata navigazione circa 15’). Trasferimento presso l’hotel Ville Veuve.

9° giorno, mercoledì 1° maggio 2024: La Digue
Prima colazione e cena in hotel, pranzo in corso d’escursione. Intera giornata di escursione in barca ai parchi marini di Coco Island, Felicité e Grand Sister. Pranzo barbecue e soft drinks inclusi.

10° giorno, giovedì 2 maggio 2024: La Digue
Mezza pensione. Intera giornata dedicata al relax e alle attività balneari. Possibilità di noleggio biciclette per il tour dell’isola in autonomia.

11° giorno, venerdì 3 maggio 2024: La Digue > Mahé > (Addis Abeba)
Prima colazione. Trasferimento in traghetto per l’isola di Mahè (durata navigazione circa 1h30’). Successivo trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Ethiopian Airlines di rientro in Italia, via Addis Abeba. Arrivo a Addis Abeba previsto in serata.

12° giorno, sabato 4 maggio 2024: Addis Abeba > Milano Malpensa
Coincidenza con il volo Ethiopian Airlines per Milano Malpensa. Arrivo a Milano Malpensa previsto per le 5h50, dopo 6h35’ di volo. Fine dei nostri servizi.

TOUR GALLERY

viaggio-seychelles-la-digue
viaggio-seychelles-Mahe-Anse-Major
viaggio-seychelles-granchio
viaggio-seychelles-Mahe-Beau-Vallon
viaggio-seychelles-palma
viaggio-seychelles-la-digue
viaggio-seychelles-Mahe-Anse-Major
viaggio-seychelles-granchio
viaggio-seychelles-Mahe-Beau-Vallon
viaggio-seychelles-palma
facebook