Viaggio alle Seychelles a novembre
Preparatevi per un viaggio alle Seychelles a novembre. Le Seychelles, un arcipelago composto da 115 isole, offrono paesaggi ricchi di colori e profumi tropicali. Le isole interne, di origine granitica, sono caratterizzate da cime avvolte nella vegetazione, spiagge dal verde intenso e sabbia color crema, oltre a piccole baie tranquille e lunghe distese sabbiose.
Le isole coralline esterne offrono spiagge bianche e una fauna marina molto ricca e colorata. Godono di un clima costantemente mite con temperature che vanno da un minimo di 24 gradi ad un massimo di 32 gradi, rendendo una vacanza alle Seychelles adatta a ogni periodo dell’anno.
Una vacanza ideale per chi ama il contatto con la natura grazie ai sentieri boschivi che attraversano le isole, o per chi vuole ammirare la diversità delle specie sottomarine durante le immersioni. Per chi vuole scovare piccole meraviglie nei luoghi più nascosti è possibile noleggiare un’auto o una bicicletta e raggiungere le calette.
Qui troverete i tipici “panettoni” di granito. E no, non sono imparentati con i panettoni di Natale: si tratta cartoline uniche di queste isole.
Inizia insieme a noi il tuo viaggio alle Seychelles a novembre:
– Viaggio alle Seychelles a novembre cosa serve
– Tra tartarughe e coco de mer
– Viaggio alle Seychelles a novembre: consigli
Viaggio alle Seychelles a novembre cosa serve
I cittadini italiani possono recarsi alle Seychelles per scopi turistici. È necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data prevista di rientro.
Inoltre, tutti i passeggeri in arrivo dovranno compilare la “Health Travel Authorisation” (procedura a pagamento € 10).
Rimanete aggiornati con il sito ufficiale di VIAGGIARE SICURI.
Tra tartarughe e coco de mer
Una delle principali peculiarità di questo arcipelago è la presenza del cocco di mare, una palma unica che produce il seme più grande del mondo, dal caratteristico aspetto che ricorda un cuore umano. Infatti, questo seme può pesare fino a 30 kg ed è un simbolo delle Seychelles, protetto e custodito soprattutto nell’area di Vallée de Mai sull’isola di Praslin, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Inoltre, le Seychelles sono famose per ospitare la tartaruga gigante delle Seychelles, una specie che, sebbene una volta fosse endemica delle isole, oggi è considerata in pericolo. Queste tartarughe, tra le più grandi al mondo, possono vivere fino a 200 anni e sono diventate un simbolo di conservazione.
I programmi di protezione hanno permesso di preservare e monitorare la specie, che ora può essere ammirata in riserve naturali come quella di Curieuse, dove vivono in un ambiente protetto.
Viaggio alle Seychelles a novembre: consigli
Preparatevi a fare snorkeling!
Le Seychelles, un arcipelago situato sull’equatore con un clima tropicale, sono la destinazione ideale per chi cerca un paradiso senza l’inverno. In effetti, qui, a differenza del resto del mondo, non ci sono stagioni fredde, ma il clima è influenzato principalmente dai venti monsonici. Da giugno a settembre, il monsone da sud-est porta aria più secca e meno umidità, mentre da dicembre a febbraio il monsone da nord-ovest aumenta l’umidità e le piogge.
Non preoccupatevi, novembre e dicembre sono un ottimo periodo per visitare le Seychelles, quando le condizioni climatiche sono particolarmente favorevoli. A novembre, in particolare, non c’è né vento né pioggia, rendendo l’isola perfetta per attività all’aperto come snorkeling, immersioni o semplicemente per rilassarsi al sole. Le temperature diurne variano tra i 24 e i 30 gradi.
Cucine da tutto il mondo per soddisfare ogni palato!
Le origini del popolo delle Seychelles sono diverse e le ritroviamo nella cucina locale. Infatti, i sapori provenienti dalla vicina India e Cina si mescolano con le influenze francesi, dando vita a una combinazione unica. Qui troverete sapori e abbinamenti unici dalle numerose varietà di curry ai piatti di riso e verdure fritte e l’uso di un’ampia varietà di erbe aromatiche. Quindi dimenticate pasta e pizza per qualche giorno e provate tutti i piatti locali!
È il momento di iniziare il tuo viaggio: si parte a Novembre 2025.