Stai ancora cercando l’idea giusta per il tuo Capodanno? La soluzione te la proponiamo noi: scopri il nostro viaggio di capodanno a Rimini e festeggia in gruppo nella regione della Romagna.
Quando si parla di riviera romagnola si pensa innanzitutto a Rimini, principale località di soggiorno estivo di fama internazionale. La città fu fondata dai Romani nel 268 a.C. e costituì un nodo di comunicazione importantissimo tra il nord e il sud del paese. Prima centro etrusco e poi gallico, Rimini, conobbe notevole fortuna in età imperiale. L’Arco d’Augusto, eretto nel 27 a.C., il più antico arco conservato in Italia e l’anfiteatro romano costruito nel II secolo per volere dell’imperatore Adriano, ed è uno delle strutture più iconiche della città.
C’è una città che è stata tre volte capitale… ma non d’Italia. È Ravenna, che fu capitale dell’Impero Romano d’Occidente, del regno Ostrogoto e dell’esercito bizantino. La sua storia più moderna è travagliata ed è passata prima sotto il controllo degli arcivescovi poi della signoria di nobili famiglie. Solo successivamente Ravenna divenne parte della Repubblica di Venezia e passò infine nelle mani dello Stato Pontificio. Ogni grande dominazione ha lasciato in Ravenna tracce indelebili: la città oggi conserva un grande passato.
Quali documenti ti servono per un viaggio di Capodanno a Rimini?
Carta d’identità in corso di validità.
Controlla il sito ufficiale di VIAGGIARE SICURI per gli ultimi aggiornamenti.