ANDALUSIA GRAN TOUR

RITMO ANDALUSO

Scopri il nostro viaggio in Andalusia Gran Tour, da maggio a dicembre, con comode partenze dai principali aeroporti italiani.

Andalusia, una regione orgogliosa, ricca di tradizioni, di storia e di passioni. Ricca di calore, definita da molti il ponte tra due continenti, quello europeo e quello africano. Qui, un suono solo è inconfondibile, immediato e antico. È il suono potente, penetrante, coinvolgente del flamenco. Non solo una danza, una musica, una pittura, ma un modo di pensare, di essere, di interpretare l’esistenza. Influenzato dai nomadi gitani, il flamenco vanta atavici ricordi di mori ed ebrei, di genti che, sfuggite a varie persecuzioni, tramandando i loro usi oralmente, di generazione in generazione.

 

Cadice è probabilmente la più antica città fondata nell’occidente mediterraneo dai Fenici. Fondata nel XI secolo a.C. su un piccolo arcipelago con il nome di Gdr, fortezza, stessa etimologia di Agadir. Giovenale la ricorda per le sue danze lascive.
Dopo la caduta dell’impero romano Cadice fu invasa dai Vandali, dai Bizantini, dai Visigoti e finalmente dagli Arabi sotto il cui dominio rimase fino al 1262, anno della riconquista di re Alfonso X di Castiglia. Da Cadice partirono Cristoforo Colombo in occasione della seconda e della quarta spedizione verso le Indie e nel 1497 Amerigo Vespucci per il suo primo viaggio nel Nuovo Mondo.

 

Tappa imperdibile di questo viaggio è Granada. Nel periodo della dominazione araba, Granada era la più splendida fra le città della Spagna. Oggi vanta ancora la più importante eredità architettonica musulmana in Europa e una delle principali attrazioni dell’intero continente, l’Alhambra, uno dei massimi capolavori dell’arte e dell’architettura islamica.
L’altra grande attrattiva sono le montagne della Sierra Nevada, che la circondando e i vicoli dell’Albayzín, l’antico quartiere musulmano.

 

Quali documenti ti servono per un viaggio in Andalusia?
I cittadini italiani possono viaggiare per turismo in Spagna.
Si richiede il Green Pass da ciclo vaccinale o da guarigione, OPPURE in mancanza di questi, risultato negativo di un tampone antigenico effettuato nelle 24 ore prima dell’imbarco.
Controlla il sito ufficiale di VIAGGIARE SICURI per gli ultimi aggiornamenti.

TOUR MAP

viaggio- Spagna - Andalusia

TOUR GALLERY

viaggio-spagna-gibilterra
viaggio-spagna-cadice
viaggio-spagna-malaga
viaggio-spagna-ronda
viaggio-spagna-gibilterra
viaggio-spagna-cadice
viaggio-spagna-malaga
viaggio-spagna-ronda
facebook