AUSTRALIA

LE VIE DEL SOGNO E GLI SPAZI INFINITI

Scopri il nostro imperdibile viaggio in Australia con i suoi infiniti orizzonti e paesaggi unici.

Quando nel 1799 in Inghilterra arrivò la notizia che downunder esisteva una sorta di soprannaturale via di mezzo tra un mammifero ed un rettile si riscrisse un capitolo di storia. Ovunque sarete in Australia, vi troverete a contatto con una varietà naturale che ha dell’incredibile. Un ecosistema rimasto quasi completamente addormentato per sessanta milioni di anni; popolato da specie considerate estinte altrove nel mondo, formazioni rocciose enormi e le preistoriche stromatoliti.

 

Nelle cronache europee, la storia del continente fossile, iniziata nel 1770, continua oggi ad essere riscritta dalle migliaia di ragazzi che vi si trasferiscono in cerca di fortuna, o più semplicemente di una terra esotica da scoprire. L’Australia sa sorprendere nella maestosità dei suoi spazi naturali, così vuoti eppure allo stesso tempo pieni dei dettagli più incredibili. Le città avveniristiche ma dal sapore coloniale e l’atmosfera amichevolmente rilassata ne fanno uno dei paesi più vivibili del mondo.

 

Tra i numerosi parchi nazionali che visiteremo, c’è l’imperdibile Kata Tjuta-Uluru che ospita l’icona più famosa d’Australia: il monolite Uluru. Visibile da decine di chilometri di distanza, una sagoma rossa all’orizzonte, così magica e solitaria, che lascia senza parole. Conosciuto come “la roccia che vive” dagli Australiani bianchi, che vi arrivarono solo nel 1873, è in realtà un luogo immerso nel mistero e nella leggenda per le popolazioni aborigene del luogo. L’atmosfera mistica è percepita anche dai non aborigeni (piranypa), sono pochi i visitatori che non si stupiscono dell’intensità di emozioni da cui vengono colti quando vi si trovano di fronte.

 

Quali documenti ti servono per un viaggio in Australia?
I cittadini italiani possono viaggiare per turismo in Australia.
Sarà necessario presentare green pass da ciclo vaccinale (almeno 2 dosi) e tamponi secondo la normativa vigente.
Per l’ingresso in Australia sarà richiesta la compilazione del Digital Passenger Declaration.
Controlla il sito ufficiale di VIAGGIARE SICURI per gli ultimi aggiornamenti.

TOUR MAP

viaggio Australia

TOUR GALLERY

viaggio-Australia,-Pinnacle-Desert
viaggio-Australia,-Phillip-Island,-Woolamai-Beach
viaggio-Australia,-Great-Ocean-Road,-Gibson-Steps
viaggio-Australia,-Ayers-Rock
viaggio-Australia,-Pinnacle-Desert
viaggio-Australia,-Phillip-Island,-Woolamai-Beach
viaggio-Australia,-Great-Ocean-Road,-Gibson-Steps
viaggio-Australia,-Ayers-Rock
facebook