CALABRIA

TH SIMERI VILLAGE ****

Villaggio in Calabria all inclusive 

Vacanze al mare o in montagna? Al mare ovviamente, in un villaggio in Calabria all inclusive, sulla costa ionica, dove in estate il mare è blu e gli abitanti pronti ad accogliervi.
Il nostro viaggio in Calabria è quindi un’opzione perfetta per passare momenti di relax tra storia e natura, ma senza dimenticare il buon cibo tipico della regione. Tra il vivace chiacchierio dei bagnanti, l’eredità storica della regione e il mare azzurro che ne bagna le coste, il soggiorno mare sarà una vacanza di benessere, che vi permetterà di dimenticare i problemi di tutti i giorni.

 

Inizia insieme a noi il tuo viaggio in Calabria:
– Villaggio in Calabria all inclusive
– Viaggio in Calabria meteo
– Villaggio in Calabria all inclusive cucina
– Viaggio in Calabria cosa sapere

 

Villaggio in Calabria all inclusive

Il TH Simeri Village sarà il luogo che vi ospiterà in questa settimana di relax. Affacciato sulla costa ionica, a circa 15 km da Catanzaro, gode di una lunga spiaggia di sabbia finissima circondata da ulivi, fiori e giardini di palme calabresi. La spiaggia è attrezzata con sdraio e ombrelloni, riservati per voi e gli altri ospiti del villaggio. A vostra disposizione campi da beach volley e beach tennis per divertirvi, ma anche un bar per gustarvi una bibita fresca.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, frigobar e TV satellitare, il ristorante offre servizio a buffet con tavoli assegnati. I pasti offerti consistono in una ricca colazione continentale, mentre pranzo e cena abbinano i sapori mediterranei alla cucina tipica calabrese.
Ma non solo, potrete inoltre usufruire del trattamento all-inclusive in tutti i bar dell’hotel!

La storia del viaggio in Calabria inizia da qui!

 

Viaggio in Calabria meteo

QUando ormai l’estate giunge al suo termine, è proprio questo il periodo migliore per godersi il mare! Le spiagge iniziano a essere più tranquille e le condizioni meteo sono comunque ottimali. Un soggiorno mare in Calabria a settembre infatti vi permetterà di godere del calore del sole e della sua luce che si riflette sul mare. Le temperature massime si aggirano ancora intorno ai 25°C durante il giorno, con minime di circa 18°C la notte.
Non preoccuparti quindi per il tuo soggiorno in Calabria, il clima si prospetta caldo!

 

Villaggio in Calabria all inclusive cucina

La storia di quest’area è supportata anche dai piatti tradizionali della regione, come la pitta, il baccalà fritto e le lumache in umido, mentre per i dolci i più famosi sono i turdilli, piccoli gnocchi fritti immersi nel miele.

La pitta calabrese è una tipica ciambella di pane e presenta una forma rotonda e piatta, un buco al centro e una piccola quantità di mollica. La pitta è praticamente un panino vuoto dal guscio croccante, in attesa solo di essere farcito come più vi piace. Come ogni pane degno di questo nome, presenta varianti regionali. Il pane greco si chiama lestopitta, letteralmente “pitta veloce” e simile al pane arabo. La pitta china, invece, si riferisce ad una focaccia rustica ripiena di pomodorini, acciughe, ricotta ed erbe selvatiche. Infine, la pitta filata è una torta salata che si caratterizza per la pasta a forma di ventaglio e il profumo di fiori di sambuco.

I turdilli, infine, sono palline appiccicose fritte simili agli struffoli napoletani. La differenza, però, sta negli ingredienti principali. Attore protagonista è infatti il vino cotto, conosciuto anche come un misto di uva e spezie, fedele compagno di tanti dolci tipici calabresi. È questo che rende speciali i turdilli!
La ricetta prevede che l’impasto a base di vino rosso, olio, zucchero e farina venga diviso in palline e messo a bagno nel vino o mosto cotto. Il tuffo finale è invece nel caffè, per dargli un gusto in più.

Preparatevi a scoprire altri piatti tipici durante il soggiorno!

 

Viaggio in Calabria cosa sapere

Cosa rende unica Simeri? La sua spiaggia, una delle più suggestive della costa ionica!
È conosciuta non solo per il suo colore bianco ma anche per la flora circostante: tra le dune, infatti, crescono naturalmente rari gigli marini, specie protetta, motivo per cui questa zona della spiaggia è chiamata anche la “Costa dei Gigli”.

A circa 20 km dal complesso si trova il comune di Simeri Crichi, in provincia di Catanzaro, costituito da due distinti agglomerati urbani. Il primo è il capoluogo medievale di Simeri, dove sono stati rinvenuti reperti risalenti al periodo della Magna Grecia. Il secondo è Crichi, fondato da un gruppo di agricoltori dopo il terremoto del 1963.

 

È il momento di iniziare il tuo viaggio: si parte a Settembre 2024.

 

Programma di viaggio in Calabria all inclusive in breve

1° giorno, sabato 7 settembre 2024: Milano Linate/Milano Malpensa/Bergamo > Lamezia Terme/Crotone
Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto di Bergamo/Milano Linate/Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco e doganali e partenza per Lamezia Terme/Crotone.

2°/7° giorno, da domenica 8 settembre a venerdì 13 settembre 2024: Simeri, TH Simeri Village ****
Giornate a disposizione per il relax e le attività individuali.

8° giorno, sabato 14 settembre 2024: Lamezia Terme/Crotone > Milano Linate/Milano Malpensa/Bergamo
Trasferimento a Lamezia Terme/Crotone in tempo utile per il volo di rientro per Milano Linate/Milano Malpensa/Bergamo. Fine dei nostri servizi.

TOUR GALLERY

viaggio-in-calabria-costa-mare
viaggio-in-calabria-th-simeri-camera
viaggio-in-calabria-th-simeri-reception
viaggio-in-calabria-th-simeri-ristorante
viaggio-in-calabria-th-simeri-village
viaggio-in-calabria-costa-mare
viaggio-in-calabria-th-simeri-camera
viaggio-in-calabria-th-simeri-reception
viaggio-in-calabria-th-simeri-ristorante
viaggio-in-calabria-th-simeri-village
facebook