CALABRIA

TH SIMERI VILLAGE ****

Vacanze in Calabria

Perchè scegliere un villaggio vacanze in Calabria? Perchè sulla costa ionica della Calabria il tempo sembra scorrere diversamente, specialmente quando in estate il mare sembra ancora più blu e la spiaggia ancora più invitante.
È in questo momento che un viaggio in Calabria diventa un’opzione perfetta per passare momenti di relax assoluto immersi tra storia e natura, senza dimenticare il buon cibo tipico della regione. Il vivace chiacchierio dei bagnanti ricorda le lontane voci dei greci che un tempo occupavano la zona.
Tra l’eredità storica della regione e il mare azzurro che ne bagna le coste, il tutto coronato dall’ospitalità degli abitanti, un soggiorno mare in Calabria si prospetta essere il toccasana di cui si ha sempre bisogno.

 

Scopri insieme a noi il tuo prossimo viaggio in Calabria!:
– Villaggio vacanze in Calabria
– Vacanze in Calabria meteo
– Vacanze in Calabria consigli

 

Villaggio vacanze in Calabria

Il TH Simeri Village è pronto a rendere unico il tuo viaggio in Calabria. Affacciato sulla costa ionica a circa 15 km da Catanzaro, la struttura è abbracciata da una lunga spiaggia di sabbia fine e circondata da ulivi, fiori e giardini di palme in pieno stile calabrese. La spiaggia è attrezzata e presenta cambi da beach volley, beach tennis e un bar.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, frigobar e TV satellitare, e il ristorante è pronto a proporre un servizio a buffet con tavolo assegnato.
I pasti serviti consistono in un’abbondante colazione continentale e pranzi e cene caratterizzati da un’impronta mediterranea unita alla cucina tipica della Calabria, talvolta preparati in showcooking.
Gli ospiti potranno inoltre usufruire del trattamento All Inclusive in tutti i bar della struttura.

 

Vacanze in Calabria meteo

Le condizioni meteo per un viaggio in Calabria a luglio sono ottimali per godersi giorni di puro relax in spiaggia. Il sole è pronto ad accendere i colori della costa ionica e le temperature massime si aggirano intorno ai 28°C durante il giorno, con minime di circa 18°C la notte.
Insomma, per il tuo soggiorno in Calabria il clima si prospetta caldo, proprio quello che serve per godersi il mare.

 

Viaggio in Calabria cosa sapere

Il Simeri Village si affaccia su una tra le spiagge più suggestive della costa ionica. La spiaggia non è conosciuta solo per il suo colore tendente al bianco, ma anche per la vegetazione che la circonda. Infatti, sulle dune di sabbia crescono dei rari gigli marini, una specie protetta. È per questo che la spiaggia della zona viene chiamata anche ‘Costa dei Gigli’.
A circa 20 km dalla struttura si trova il Simeri Crichi, paese in provincia di Catanzaro composto da due agglomerati urbani diversi. Il primo è Simeri, centro di origini medioevali dove sono stati ritrovati reperti del periodo magnogreco. Il secondo è Crichi, fondato da un gruppo di contadini a seguito del terremoto del 1963.
La storia viene supportata anche dai piatti della tradizione, che nella zona vedono la Pitta maniata, il baccalà fritto e le lumache stufate. Per i più golosi, i dolci più famosi sono i Turdilli, piccoli gnocchetti fritti e passati nel miele.

Vuoi scoprire di più sui nostri viaggi? Iscriviti alla nostra newsletter e contattaci

 

È il momento di iniziare il tuo viaggio: si parte a Luglio 2024.

TOUR GALLERY

viaggio-calabria-mare-spiaggia
viaggio in calabria -th-simeri
viaggio in calabria-th-simeri-camera
viaggio in calabria-th-simeri-ristorante
viaggio in calabria-th-simeri-mare
viaggio-calabria-mare-spiaggia
viaggio in calabria -th-simeri
viaggio in calabria-th-simeri-camera
viaggio in calabria-th-simeri-ristorante
viaggio in calabria-th-simeri-mare
facebook