CILE

I DESERTI ANDINI E I FIORDI DEL PACIFICO

Un viaggio in Cile, tra i deserti andini e i fiordi del pacifico, nel cuore dell’America Latina. Un paese con un geografia da primato, lungo 4.300 chilometri e largo appena 180, il Cile sorprende per la sua natura tanto aspra e selvaggia quanto variegata. Dai deserti delle Ande, forgiati da millenni dal vento e dai raggi del sole, ai fiordi della costa del pacifico, insenature circondate da dense foreste e ghiacci, questo viaggio permette di scoprire i mille volti di una terra ricca di cultura e bellezza naturale.

 

A nord, il deserto di Atacama rivela paesaggi aspri e mozzafiato, come il Salar de Atacama. Una grande salina di 8.000 km2, dove, grazie all’atmosfera estremamente secca, l’aria ha una trasparenza eccezionale e si può vedere chiaramente fino a 70 km di distanza. Questa eccezionale trasparenza crea un’atmosfera unica e rende particolarmente difficile valutare le distanze. Nascosto sotto la salina giace un lago che contiene la più grande riserva al mondo di litio, materiale oggi preziosismo usato nella fabbricazione di batterie ad alta capacità.

 

A sud migliaia di fiordi e insenature a strapiombo, lagune e isole da scoprire in crociera. Come la laguna di San Rafael, dove i ghiacci del San Rafael, il ghiacciaio che si trova più vicino all’equatore, alimenta una laguna unica, tra le più spettacolari al mondo. Il ghiacciaio rilascia frequentemente e con spettacolare fragore grossi blocchi di ghiaccio che poi prendono la via del canale.

 

Quali documenti ti servono per un viaggio in Cile?
Passaporto con validità minima residua di 6 mesi dalla data d’arrivo in Cile.
I viaggiatori dovranno avere Green Pass da ciclo vaccinale, OPPURE da guarigione nei 6 mesi precedenti. In mancanza di ciò, è richiesto tampone antigenico nelle 48 ore precedenti alla partenza.
Controlla il sito ufficiale di https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/CHL per gli ultimi aggiornamenti.

TOUR GALLERY

facebook