GIAMAICA

VERACLUB NEGRIL

Viaggio in Giamaica

Trasgressiva e affascinante, la Giamaica è da sempre considerata una delle isole più attraenti dei Caraibi per la bellezza delle spiagge e del mare, per la natura rigogliosa e per il ritmo coinvolgente della musica raggae diffusa nel mondo dal mito di Bob Marley.
Famosa fin da quando Errol Flynn ed altri attori di Hollywood recitavano in film ambientati sull’isola negli anni ‘30 e ‘40, nel tempo l’isola ha ancor più arricchito la sua fama diffondendo le divertenti note dello ska e del reggae ed applaudendo le leggendarie imprese dell’atleta Usain Bolt. Caratterizzata da un clima tipicamente tropicale, l’isola (la terza per dimensione dei Caraibi) è il luogo perfetto per chi intende divertirsi in una festaiola località turistica, immergersi nella vita dell’isola o semplicemente rilassarsi all’insegna del “Don’t worry, be happy”.

 

Inizia insieme a noi il tuo viaggio in Giamaica:
– Viaggio in Giamaica: Negril
– Giamaica meteo
– Viaggio in Giamaica cosa serve
– Viaggio in Australia consigli

 

Viaggio in Giamaica: Negril

Negril è la capitale e anche un mondo a parte. La bellezza originale che ha creato la sua fama permane nella magia che si respira.

Come una sgargiante collana di conchiglie, i 25 chilometri di costa, sono decorati da infrastrutture turistiche integrate con la natura. Dalla celeberrima Bloody Bay fino al faro, passando per la spiaggia seven miles, a West End (alias The Rock) con la scogliera affacciata sul mare turchese.

I realisti affermano che si tratti di uno stato mentale, i cinici dicono sia il reggae.

 

Giamaica meteo

La Giamaica vanta un clima tropicale tutto l’anno, caratterizzato da temperature piacevoli e una fresca brezza costiera. A ottobre, la Giamaica brilla sotto un sole caldo e un cielo sereno, rendendo l’isola un paradiso tropicale da scoprire. Le temperature oscillano tra i 25°C e i 30°C, offrendo condizioni ideali per esplorare spiagge di sabbia bianca e immergersi nelle acque cristalline.

Tuttavia, è saggio prepararsi anche per brevi rovesci, nel caso ci si imbatta in una leggera pioggia. In linea di massima, ottobre promette ancora meravigliose avventure all’aperto e indimenticabili esperienze culturali sull’isola.

 

Viaggio in Giamaica cosa serve

I cittadini italiani possono viaggiare per turismo in Giamaica. I viaggiatori necessitano del passaporto con validità minima residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

A partire dal 1° settembre 2023 serve compilare il modulo online: enterjamaica.com.
Controlla il sito ufficiale di VIAGGIARE SICURI per gli ultimi aggiornamenti.

 

Viaggio in Giamaica consigli

La Giamaica è un paradiso per gli amanti del cibo, in particolare della cucina creola. Tra i piatti tipici si trovano il jerk chicken, pollo marinato con spezie locali e cotto lentamente su brace di legna di pimento, e l’ackee and saltfish, una deliziosa combinazione di frutta ackee e merluzzo salato.

Per una vera esperienza culinaria jamaicana, non puoi perdere il curry goat, capretto cotto lentamente in una ricca salsa di curry. E non perdere un’altra eccellenza “da vero pirata”: il rum punch o il Jamaican rum cake.

 

È il momento di iniziare il tuo viaggio: si parte ad Ottobre 2024.

TOUR GALLERY

viaggio in Giamaica
viaggio in giamaica
viaggio in giamaica
viaggio in giamaica
viaggio in giamaica
viaggio in Giamaica
viaggio in giamaica
viaggio in giamaica
viaggio in giamaica
viaggio in giamaica
facebook