GRECIA GRAN TOUR

TRA ANTICHITÀ E MONASTERI SOSPESI

Scopri le regioni greche di Tessaglia e Macedonia con questo viaggio in Grecia Gran Tour. Sulle orme dei numerosi resti e testimonianze delle invasioni, che hanno subito nel corso dei secoli.

 

Delfi, storica città greca antica e sede del più importante e venerato oracolo del dio Apollo, si estende sulle pendici del monte Parnaso. Il nucleo primitivo del santuario risale al VII secolo a.C. e fu più volte ricostruito a seguito di incendi e fenomeni naturali. I resti del tempio dedicato all’Apollo Delfico fanno parte del sito archeologico che si snoda lungo la Via Sacra. Sono visibili anche resti di tombe d’età romana i resti dei thesauroi votivi delle città greche, il Tesoro dei Sifni e il Tesoro degli Ateniesi e il Muro Poligonale.

 

Atene. Culla della civiltà occidentale, fu la prima città del mondo ad adottare una forma di governo democratico storicamente accertata. Atene è stata la sede dell’accademia di Platone e del liceo di Aristotele, e ha dato i natali a Socrate, Pericle, Sofocle e molti altri filosofi dell’antichità.
Secondo il mito, Atene sarebbe stata fondata dal leggendario Cecrope, mezzo uomo e mezzo serpente. Quando la città era appena stata fondata, il Fato stabilì che sarebbe diventata ricca, prospera e la più potente di Grecia, così Atena decise di prenderla sotto la sua custodia e di darle il suo nome.

 

Quali documenti ti servono per un viaggio in Grecia Gran Tour?
I cittadini italiani possono viaggiare per turismo in Grecia.
Controlla il sito ufficiale di VIAGGIARE SICURI per gli ultimi aggiornamenti.

TOUR MAP

mappa-viaggio-Grecia-gran-tour

TOUR GALLERY

viaggio-grecia-salonicco
viaggio-grecia-corinto
viaggio-grecia-meteore
viaggio-grecia-atene
viaggio-grecia-delfi
viaggio-grecia-salonicco
viaggio-grecia-corinto
viaggio-grecia-meteore
viaggio-grecia-atene
viaggio-grecia-delfi
facebook