PUGLIA

GRAN SERENA HOTEL **** - TORRE CANNE DI FASANO

Viaggio in Puglia

Preparatevi per il nostro soggiorno mare in Puglia, a Torre Canne, meta turistica dove mare e terra si incontrano creando suggestive dune punteggiate da una rigogliosa vegetazione mediterranea.

Questa spiaggia è stata più volte premiata con la Bandiera Blu e Verde FEE ed è a misura di bambino, con un fondale basso e sabbioso e un fondale che digrada dolcemente, ideale per nuotate rinfrescanti e sicure.
Torre Canne è però conosciuta soprattutto per le sue terme, visitate tutto l’anno da turisti provenienti da tutta Italia e dall’estero, e attira tanti visitatori grazie al faro, simbolo di Fasano Marina. È alto 35 metri e fu costruito nel 1928 con due case alla base dove vivevano le prime due famiglie del personale del faro. Queste persone dovevano infatti trovarsi nelle vicinanze ogni 2-3 ore per caricare le luci e accendere le lanterne.

Non perdete l’occasione di concedervi una pausa all’insegna del gusto e assaggiate alcuni dei prodotti tipici locali, come il polpo alla brace, i torcinelli o il pomodoro Regina, specialità tipica della regione con i suoi gambi a forma di corona.

 

Inizia insieme a noi il tuo viaggio in Puglia:
– Viaggio in Puglia cosa vedere
– Viaggio in Puglia hotel
– Viaggio in Puglia terme

 

Viaggio in Puglia cosa vedere

Il territorio circostante Torre Canne è caratterizzato da formazioni carsiche, lontana testimonianza di fenomeni carsici. Il fossato in passato convogliava l’acqua piovana dall’altopiano del Murj nel bacino di cui faceva parte e ora è ricoperto di alberi sempreverdi.

Si possono anche ammirare antichi insediamenti umani che hanno dato origine a villaggi rupestri di sorprendente splendore. Torre Canne conserva rare bellezze come la storica masseria, la Via Aurelia e il Dolmen Montalbano, tomba preistorica in pietra a camera unica.

Il Museo dell’Olio è uno spazio dedicato ai sapori della tradizione. Si tratta di un luogo con grande attenzione ai dettagli e tanti vecchi strumenti. Sempre a Torre Canne potrete visitare anche il Museo Nazionale e il Parco Archeologico di Egnazia che contiene pregevoli reperti di epoca messapica e romana.

La storia del viaggio in Puglia inizia da qui!

 

Viaggio in Puglia hotel

Hotel dallo stile calmo e sofisticato, il Gran Serena Hotel è decorato con il verde brillante degli elementi naturali. Lo stile minimalista si abbina a dettagli confortevoli e accessori che richiamano le antiche tradizioni della campagna pugliese.

Le sue aree pubbliche e private sono state accuratamente ridisegnate nel 2023 per creare un design moderno caratterizzato da materiali naturali e colori caldi e tenui ispirati alla natura, creando un’atmosfera confortevole e rilassante.

Situato vicino al Parco Naturale delle Dune Costiere, a 50 km dall’Aeroporto di Brindisi e a 77 km dall’Aeroporto di Bari, l’hotel dispone di accesso diretto alle Terme di Torre Canne, che sono tra le più belle del Sud Italia e sono collegate al sistema sanitario nazionale.

Camere e suite si trovano in un ampio parco con laghetti e sorgenti, ad una distanza media di 200 metri dal mare e sono dotate di ogni comfort. La spiaggia privata di sabbia fine è dotata di ampi ombrelloni con cassetta di sicurezza e 2 lettini nelle prime 3 file, ombrelloni standard con 2 lettini nelle altre file, spogliatoi e docce, bar e banco informazioni. A disposizione degli ospiti anche barche a vela, windsurf, canoa, pedalò, paddle surf e il servizio di sport acquatici Brauslena.

 

Viaggio in Puglia terme

Le terme di Torre Canne (Fasano), sono conosciute come uno dei centri termali più famosi della Puglia.
Le acque termali di furono scoperte a metà dell’Ottocento, ma il loro effettivo utilizzo iniziò solo nel dopoguerra con la costruzione di stabilimenti termali che furono ampliati e rinnovati nel corso degli anni.

Il complesso termale del Grand Hotel è immerso in un parco ricco di conifere, tamerici e 11 sorgenti alimentate da corsi d’acqua sotterranei. Questo corso d’acqua è alimentato da bacini che si sono formati a causa di eventi tettonici milioni di anni fa. Solamente due di queste sorgenti, Antesana e Torricella, vengono utilizzate a scopo terapeutico. Qua si dispone di acqua fredda (18°C) ricca di minerali, che è particolarmente indicata per le malattie dell’apparato respiratorio, circolatorio e digestivo e che viene anche utilizzata per trattare l’artrite e i reumatismi.

Inoltre, al centro del parco termale, dalle sorgenti sgorga un laghetto dove da millenni vengono maturati fanghi curativi dagli effetti benefici. Questi fanghi sono composti da calcio, ossido di alluminio e silicati di ferro e vengono utilizzati a scopo terapeutico se miscelati con depositi organici e vari minerali. La struttura offre diversi trattamenti tra cui cure idropiniche, massaggi, balneoterapia, inalazioni, insufflazioni e risciacqui.

È il momento di iniziare il tuo viaggio: si parte a Maggio 2024.

 

Programma di viaggio in breve

1° giorno, domenica 26 maggio 2024: Milano Linate > Bari
Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto di Milano Linate, disbrigo delle formalità d’imbarco e doganali e partenza con volo di linea ITA Airways AZ1653 delle 13h20 per Bari. Arrivo previsto per le 14h45, dopo 1h25′ di volo.

2°/14° giorno, da lunedì 27 maggio a sabato 8 giugno 2024: Torre Canne di Fasano, Gran Serena Hotel ****
Giornate a disposizione per il relax e le attività individuali.

15° giorno, domenica 9 giugno 2024: Bari > Milano Linate
Trasferimento a Bari in tempo utile per il volo ITA Airways AZ1630 delle 19h30 per Milano Linate. Arrivo a Milano Linate previsto per le 20h55. Fine dei nostri servizi.

TOUR GALLERY

viaggio-in-puglia-torre-canne-hotel-gran-serena--panoramica-spiaggia
viaggio-in-pugila-torre-canne-hotel-gran-serena-camera
viaggio-puglia-torre-canne-hotel-gran-serena-panoramica-struttura
viaggio-in-puglia-torre-canne-hotel-granserena-ristorante
viaggio-puglia-torre-canne-hotel-gran-serena-panoramica-struttura
viaggio-in-puglia-torre-canne-hotel-gran-serena--panoramica-spiaggia
viaggio-in-pugila-torre-canne-hotel-gran-serena-camera
viaggio-puglia-torre-canne-hotel-gran-serena-panoramica-struttura
viaggio-in-puglia-torre-canne-hotel-granserena-ristorante
viaggio-puglia-torre-canne-hotel-gran-serena-panoramica-struttura
facebook