SICILIA

TH CAPO CALAVÀ VILLAGE *** - GIOIOSA MAREA

Villaggio in Sicilia all inclusive

Terra dove il mare cristallino e le spiagge dorate si fondono con storia e cultura millenarie, un soggiorno mare in villaggio in Sicilia è un viaggio all’insegna del relax. Immersi tra le bellezze della costa siciliana, potrete godere di giornate di puro relax al sole, rinfrescarvi nelle acque del Mediterraneo e lasciarvi cullare dal suono delle onde che lambiscono la riva.

Le spiagge siciliane, dalle lunghe distese di sabbia alle calette nascoste tra gli scogli, offrono panorami unici e la possibilità di svolgere numerose attività. Ma la Sicilia non è solo un paradiso balneare, ma è anche un paradiso culinario, caratterizzato da sapori intensi e ingredienti freschi. Pasta alla norma, cannoli, arancini, granite e tanto altro!

Benvenuti in Sicilia, dove il mare incontra la magia.

 

Inizia insieme a noi la tua vacanza in villaggio in Sicilia:
– Villaggio in Sicilia all inclusive
– Viaggio in Sicilia meteo
– Viaggio in Sicilia cosa sapere
– Viaggio in Sicilia cucina

 

Villaggio in Sicilia all inclusive

Questo villaggio in Sicilia all inclusive è affacciato sulla costa più vicina alle Isole Eolie. Si presenta come un piccolo borgo, con case ed edifici in pietra circondati da giardini di ulivi secolari digradanti verso il mare. Questo è quello che ti aspetta tra Capo Schino e il Roccione di Capo Calavà, una delle spiagge più belle della costa saracena.

Lo scenario è eccezionale e non potrete dimenticare il colore del tramonto, che la sera si tinge di rosso grazie al blu intenso del mare. Preparate la macchina fotografica, perché vi permetterà di portare a casa tanti ricordi di questo paesaggio.

Questo villaggio è situato in posizione ideale per esplorare alcuni dei luoghi più belli della costa saracena e di tutta la Sicilia. È possibile infatti percorrere il sentiero naturalistico Capo Calavà ai comuni di Patti, Piraino e Brolo. Da non dimenticare le Isole Eolie o l’Etna, distante solo 90 km.

La storia del viaggio in Sicilia inizia da qui!

 

Viaggio in Sicilia meteo

Le condizioni meteo per un viaggio in Sicilia a giugno sono perfette per godersi giornate di puro relax in spiaggia. Il sole è pronto ad illuminare la costa tirrenica, con massime diurne intorno ai 26°C e minime notturne intorno ai 21°C.
Questo significa che il vostro soggiorno in Sicilia sarà caldo e perfetto per godersi il mare prendendo il sole con una bella granita in mano!

 

Viaggio in Sicilia cosa sapere

Dal TH Capo Calavà, una lunga spiaggia privata con ciottoli chiari contrasta con i toni acqua e blu intensi del mare su cui il villaggio affaccia. La spiaggia di Capo Calavà è situata in una baia, alle cui spalle cresce una rigogliosa vegetazione tipica della macchia mediterranea.

Il paesaggio è davvero magico grazie alle scogliere che digradano ripide verso la spiaggia e le grotte naturali formatesi sul fondo di queste scogliere rendono questo luogo ancora più incantevole.

La storia di Gioiosa Marea, località dove il villaggio è situato, è giovane rispetto ad altri centri dell’isola. A metà del XIV secolo Vinciguerra d’Aragona fondò il piccolo borgo di Gioiosa Guardia sulla sommità del Monte Meliso, allora zona molto fertile. Tuttavia, durante i secoli XVII e XVIII, forti terremoti colpirono la zona e distrussero il villaggio. La ricostruzione fu opera degli abitanti, che decisero di costruire il loro insediamento lungo la costa anziché in montagna, e per questo chiamarono il paese Gioiosa Marea.

 

Viaggio in Sicilia cucina

La cucina messinese è una delle più antiche della Sicilia e risente principalmente dell’influenza greca, anche se presenta una tendenza del tutto unica. Basata soprattutto sul pesce ed i frutti di mare, sui dolci a base di mandorla, canditi e ricotta, anche la gelateria è molto apprezzata, in particolare per le granite.

Paragonata ad altre tradizioni culinarie siciliane, le influenze arabe sono molto minori, il che rende i dolci messinesi meno zuccherati rispetto a quelli preparati in altre zone dell’isola.

Per quanto riguarda la granita, a Messina e in provincia viene tradizionalmente servita con la brioche calda, creando un contrasto di temperatura e consistenza, esaltandone il sapore e rendendo l’esperienza ancora più piacevole.

 

È il momento di iniziare il tuo viaggio: si parte a Giugno 2024.

 

Programma di vacanza in villaggio Sicilia all inclusive in breve

1° giorno, domenica 16 giugno 2024: Bergamo/Milano Linate/Milano Malpensa > Catania
Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto di Bergamo/Milano Linate/Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco e doganali e partenza per Catania.

2°/11° giorno, da lunedì 17 giugno a mercoledì 26 giugno 2024: Gioiosa Marea, TH Capo Calavà ***
Giornate a disposizione per il relax e le attività individuali.

12° giorno, giovedì 27 giugno 2024: Catania > Bergamo/Milano Linate/Milano Malpensa
Trasferimento a Bari in tempo utile per il volo di rientro per Bergamo/Milano Linate/Milano Malpensa. Fine dei nostri servizi.

TOUR GALLERY

viaggio-in-sicilia-capo-calavà-villaggio
viaggio-in-sicilia-capo-calavà-vista
viaggio-in-sicilia-capo-calavà-ristorante
viaggio-in-sicilia-capo-calavà-camera
viaggio-in-sicilia-capo-calavà-tramonto
viaggio-in-sicilia-capo-calavà-villaggio
viaggio-in-sicilia-capo-calavà-vista
viaggio-in-sicilia-capo-calavà-ristorante
viaggio-in-sicilia-capo-calavà-camera
viaggio-in-sicilia-capo-calavà-tramonto
facebook