Capodanno a Madrid, Andalusia e Toledo
Perchè non trascorrere il capodanno a Madrid, Andalusia e Toledo? L’Andalusia è una regione orgogliosa, ricca di tradizioni, di storia e di passioni. Ricca di calore, definita da molti il ponte tra due continenti, quello europeo e quello africano. Qui, un suono solo è inconfondibile, immediato e antico. È il suono potente, penetrante, coinvolgente del flamenco. Non solo una danza, una musica, una pittura, ma un modo di pensare, di essere, di interpretare l’esistenza. Fortemente influenzato dai nomadi gitani, il flamenco vanta atavici ricordi di mori ed ebrei, di genti che, sfuggite a varie persecuzioni, inneggiavano alla vita alla propria maniera, tramandando i loro usi oralmente, di generazione in generazione
Unisciti a noi nel viaggio a capodanno a Madrid, Andalusia e Toledo:
– Viaggio a Madrid, Andalusia e Toledo: cosa vedere
– I dodici chicchi d’uva
– Viaggio a Madrid, Andalusia e Toledo: cosa serve
– Viaggio a Madrid, Andalusia e Toledo: costo
Capodanno a Madrid, Andalusia e Toledo: cosa vedere
La Spagna è una terra dai forti contrasti e dalle mille sfumature, che la rendono ricca di scenari e paesaggi totalmente diversi l’uno dall’altro. Questa differenza si riflette in ogni aspetto che incontrerai durante questo viaggio nel cuore pulsante della regione. Partendo dalla centralissima Madrid, la più alta capitale europea e che vanta la maggiore esposizione al sole (ben 250 giorni l’anno!), scenderai verso la terra culla del flamenco: l’Andalusia.
I dodici chicci d’uva
Come prepararsi a festeggiare il capodanno in Spagna? Beh, dopo il cenone ti converrà lasciare ancora un buchino nel tuo stomaco perchè c’è una tradizione alla quale il popolo spagnolo è molto affezionato: mangiare dodici chicchi d’uva al tempo dei dodici rintocchi di campana che sanciscono il passaggio dall’anno vecchio all’anno nuovo! Se al termine di questi rintocchi avrai terminato di mangiare tutti gli acini, allora potrai sperare in un anno fortunato! Fai attenzione però a non farteli andare di traverso!
Viaggio a Madrid, Andalusia e Toledo: cosa serve
I cittadini italiani possono viaggiare per turismo in Spagna. Sono necessari la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto in corso di validità
Controlla il sito ufficiale di VIAGGIARE SICURI per gli ultimi aggiornamenti.
Capodanno a Madrid, Andalusia e Toledo costo
Un viaggio che ti permetterà di visitare ben quattro delle regioni più importanti della Spagna, ricche di alcuni dei monumenti più significativi dell’intero paese. Un capodanno ricco di musica, visite guidate, buon cibo e un’atmosfera di festa…e si sa che in questo gli spagnoli sono gran bravi!
Viaggio a Madrid, Andalusia e Toledo consigli
Il clima nella Spagna è variegato come lo sono i suoi paesaggi e l’inverno si presenta comunque con delle temperature piuttosto fredde, anche se non rigide. Il trucco del “vestirsi a cipolla” è sempre valido e consigliabile e ti permetterà di essere pronto ad affrontare qualsiasi tipo di temperatura che incontrerai durante il tour. Alla peggio sappi che ci sarà sempre una tazza di cioccolata calda con dei gustosi churros a scaldarti corpo e cuore!
È il momento di iniziare il tuo viaggio: si parte il 28 Dicembre 2023.