Viaggio negli Stati Uniti dell’Ovest
Un viaggio attraverso i grandi spazi della natura americana, iniziando tra le fertili valli della California e proseguendo coi i deserti del Mojave, di Arizona e Nevada. Per concludere, la Valle della Morte e i precipizi del Grand Canyon, quinte western reali per eroi di celluloide.
Vedrete Los Angeles, città delle star e dei paradisi artificiali e a seguire Las Vegas, delirio del kitsch, con le sue roulette e slot machines.
Attraversando la famosissima la Route 66, simbolo storico della vita on-the-Road, ricorderete cromature, Harley Davidson e giubbotti di pelle.
E infine San Francisco, culla della cultura hippy e madre di tutte le campagne progressiste americane, dove ogni angolo di strada ci è reso familiare da tanti film e telefilm qui girati.
Inizia insieme a noi il tuo viaggio negli Stati Uniti dell’Ovest:
– Cosa vedere
– Las Vegas
– Grand Canyon
– Cosa serve
Cosa vedere
Si partirà dalla California con Los Angeles, tra Hollywood, Beverly Hills, Santa Monica e Venice Beach, per saltare subito nell’atmosfera della West Coast.
Attraversando il deserto del Mojave si raggiungeranno l’iconico Bagdad Café lungo la storica Route 66, per raggiungere poi Laughlin, sulle rive del fiume Colorado.
Il percorso prosegue nel cuore dell’Arizona, tra le atmosfere retrò di Seligman e l’immensità del Grand Canyon.
Dalla terra dei Navajo nella Monument Valley, con i suoi monoliti rossi e i suoi scenari cinematografici, si raggiungono dunque il Lago Powell e la diga di Glen Canyon, per poi dormire nella “piccola Hollywood” di Kanab.
Il nostro tour si conclude a San Francisco, una città diventata simbolo di libertà e creatività, grazie ai suoi quartieri iconici, il Golden Gate, Chinatown, Alcatraz e la splendida baia.
Las Vegas
Nel 1946, Bugsy Siegel, personaggio legato alla criminalità organizzata, aprì il primo hotel casinò di Las Vegas, il Flamingo Hotel, e per conseguenza la città divenne famosa come capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo.
Lungo lo Strip si concentrano gli storici Hotel & Casinò: a partire dal il Bellagio che richiama le ville Lago di Como, si prosegue con il Caesar’s Palace, ambientato nell’Impero Romano e l’Excalibur, il castello medioevale. Infine il Luxor, una piramide di vetro nero e acciaio alta 30 piani, con statue in stile egizio e una sfinge.
La guida Lonely Planet TM include le riproduzioni in scala ridotta dei grandi monumenti europei tra i dieci luoghi più romantici del mondo, la fontana dell’hotel Bellagio tra le dieci più originali e la Hand of Faith, la pepita d’oro da 24 Kg che si trova nel foyer del Golden Nugget Casino tra le dieci meraviglie dorate del pianeta.
Grand Canyon
Un’immensa gola creata dal fiume Colorado nell’Arizona settentrionale, lunga 446 km, profonda fino a 1.600 m e con una larghezza variabile dai 500 m ai 27 km.
Il primo europeo a vedere il Grand Canyon fu lo spagnolo García López de Cárdenas nel 1540, ma molto prima, l’area era abitata da tribù native che costruirono insediamenti tra le pareti del canyon.
Il Canyon è uno dei più spettacolari esempi al mondo di erosione provocata dall’acqua di un fiume. La guida Lonely Planet TM lo include tra i dieci più spettacolari del mondo e indica la veduta dallo Skywalk tra le dieci viste mozzafiato del pianeta.
Cosa serve
Ai cittadini italiani è necessario il passaporto in corso di validità fino alla data prevista di rientro.
Autorizzazione ESTA ottenuta al costo di 40 USD. Quest’ultima dura due anni, o fino a scadenza del passaporto.
Visto DS-160 ottenuto al costo di 185 USD in assenza di titolo per usufruire dell’autorizzazione ESTA e, in particolare, se dal 2011 ci si è recati in visita nei seguenti Paesi: Iran, Libia, Corea del Nord, Siria, Iraq, Yemen, Somalia e dal 2021 nei seguenti Paesi: Cuba
Controlla il sito ufficiale di VIAGGIARE SICURI per gli ultimi aggiornamenti.
È il momento di iniziare il tuo viaggio: si parte a Settembre 2026.
