Viaggio in Tunisia, Kelibia
La Tunisia è un crocevia di culture, storia e paesaggi che affascina per la sua diversità.
Situato sulla costa nord-orientale dell’Africa, il paese vanta un ricco patrimonio archeologico, con siti iconici come Cartagine, una delle più importanti città dell’antichità, e le rovine di Dougga, un’antica città romana ben conservata fino ai giorni nostri, e il famoso Anfiteatro di El Djem, uno dei più grandi del mondo romano, rimasto a testimoniare la grandezza dell’epoca passata.
La storia della Tunisia è intrisa di influenze fenicie, romane, bizantine, arabe e ottomane, tutte visibili nella sua architettura, nella cucina e nella cultura vibrante.
Dai mercati vivaci alle moschee storiche, il Paese offre un’immersione in un mondo ricco di tradizioni millenarie.
Inizia insieme a noi il tuo viaggio in Tunisia a Kelibia:
– Viaggio in Tunisia a Kelibia: la struttura
– Viaggio in Tunisia a Kelibia: cosa serve
– Cucina tipica
Viaggio in Tunisia a Kelibia: la struttura
Il Kelibia Beach si trova a Kelibia, nel nord della Tunisia, e affaccia direttamente su una spiaggia di sabbia bianca.
La struttura offre 251 camere moderne, tutte dotate di balcone o terrazzo, TV, mini-frigo e cassetta di sicurezza.
Il ristorante principale propone pasti a buffet con piatti internazionali e specialità tunisine, mentre due ristoranti à la carte offrono esperienze gastronomiche più raffinate.
Il trattamento in pensione completa include bevande ai pasti.
Per il relax e il divertimento, l’hotel dispone di piscine, campi sportivi e un team di animazione che organizza attività per tutte le età. Il WiFi è gratuito nelle aree comuni e nelle camere.
Il resort propone escursioni nei dintorni, visitando la Fortezza di Kelibia, la Baia dei Ricci o le città di Tunisi e Hammamet.
Viaggio in Tunisia a Kelibia: cosa serve
I cittadini italiani possono viaggiare per turismo in Tunisia. Viene richiesto il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi.
Buone notizie: il visto non è necessario.
Controlla il sito ufficiale di VIAGGIARE SICURI per gli ultimi aggiornamenti.
Cucina tipica
La cucina tunisina è una miscela di sapori vibranti e spezie aromatiche che riflettono secoli di influenze culturali. Tra i piatti tipici spiccano il couscous e i brik, croccanti involucri di pasta ripieni.
Al secondo posto, ma non per importanza, il tajine: uno stufato cotto nel tradizionale recipiente di terracotta. Ciò che fa la differenza sono le spezie come la cannella, il cumino e il coriandolo: ogni famiglia ha la propria ricetta!
Per quanto riguarda le bevande, il tè alla menta è un’istituzione in Tunisia, così come nei vicini Marocco e Algeria, sempre servito dolci tipici.
È il momento di iniziare il tuo viaggio: si parte a Settembre 2025.