TURCHIA IN CAICCO

IL GOLFO DI GÖKOVA IN CAICCO DELUXE

Viaggio in Turchia in Caicco

Questo tour è adatto agli amanti del mare, dei cieli stellati, delle località affascinanti ma difficili da raggiungere e ovviamente a chi ha spirito di adattamento! 8 giorni a bordo di un caicco alla scoperta delle isole dalle acque cristalline.

La Turchia è una terra incredibilmente affascinante ed il suo mare è uno dei posti ancora sottovalutati pur essendo conosciuta come il paese dei quattro mari. Questa ammaliante e impenetrabile terra resterà nel cuore del visitatore, entrando nel profondo sin da subito.

 

Inizia insieme a noi il tuo viaggio in Turchia:
– Viaggio in Turchia cosa vedere
– I caicchi
– Viaggio in Turchia cosa serve
– Viaggio in Turchia consigli

 

Viaggio in Turchia cosa vedere

Il nostro viaggio partirà da Bodrum che è il principale punto di partenza delle crociere. Raggiungeremo poi il golfo di Gökova avvolto dalle montagne che si riflettono in un mare con colori che variano dal turchese chiaro al blu più profondo.

Cokertme, nel golfo di Gökova , è un piccolo villaggio di pescatori nonché l’unico insediamento urbano presente: qui la natura si manifesta in tutta la sua bellezza.

Un tour in caicco è l’ideale per staccare la spina dalla quotidianità e rigenerarsi con una vacanza all’insegna di giornate di sole, mare cristallino, tanti tuffi e nuotate in acque trasparenti. La costa turca è caratterizzata da magnifiche baie, calette e suggestivi promontori circondati da una natura lussureggiante e da innumerevoli siti archeologici: ogni insenatura offre un incanto diverso.

 

I caicchi

Quelli che in molti conoscono come caicchi, sono in realtà golette a motore, dove le vele sono spesso solo appendici estetiche.

Il caicco (in turco kayık) è una barca bialbero di origine turca, nata come barca da pesca e carico, costruita in legno e molto spaziosa. Ha una notevole larghezza rispetto alle barche a vela, garantendo un comfort unico.

Proprio grazie alla loro spaziosità e comodità, nel tempo i caicchi non vennero più usati come barche da lavoro ma come navi da crociera. I caicchi dispongono da 6 a 8 cabine con bagno privato e aria condizionata, castello di poppa attrezzato con tavolo da pranzo e divani, ponte sole con materassini, saletta di soggiorno interna, cucina e tender per la discesa a terra dove non ci sono pontili. Sono prevalentemente fatti di legno ma recentemente sono stati costruiti dei modelli in acciaio.

Durante questo viaggio in Turchia in caicco avrete la possibilità di vivere una vacanza lontano da tutto e da tutti, in pensione completa, cullati dal dondolio del mare.

 

Viaggio in Turchia cosa serve

Oggi i cittadini italiani possono viaggiare per turismo in Turchia. È necessaria la carta di identità valida per l’espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua.
Controlla il sito ufficiale di VIAGGIARE SICURI per gli ultimi aggiornamenti.

 

Viaggio in Turchia consigli

Immergiti nell’azzurro!
La costa turchese è il paradiso per gli amanti dello snorkeling: immergiti alla scoperta di relitti sottomarini, barriere coralline e minuscoli affioramenti incontaminati.

Nuotare in queste acque sarà un’esperienza autentica in simbiosi con il mare e i suoi magnifici fondali fino ad approdare in spiagge da sogno come quella di Cleopatra nell’isola di Sedir.

Tramonti mozzafiato!
Non perderti la vista di un tramonto turco all’orizzonte. Le coste del Mediterraneo e dell’Egeo sono famose per i loro tramonti brillanti; lasciati stupire dai meravigliosi colori che il cielo turco offre al calar del sole.

Porta con te una macchina fotografica e non perdere l’occasione di catturare questo magnifico momento.

 

È il momento di iniziare il tuo viaggio: si parte ad Agosto 2024.

MAPPA DEL VIAGGIO

mappa-turchia-caicco

 

Programma di viaggio in breve

1° giorno, sabato 24 agosto 2024: Bergamo Orio al Serio > Istanbul Pendik > Bodrum
Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio e partenza con volo PEGASUS alle 11h40. All’arrivo all’aeroporto di Istanbul Pendik, coincidenza con volo PEGASUS diretto a Bodrum. All’arrivo, accoglienza e trasferimento al porticciolo di Bodrum per l’imbarco e sistemazione in cabina. Cena a bordo e pernottamento.

2° giorno, domenica 25 agosto 2024: Bodrum > Isola di Orak > Molla Ibrahim
Pensione completa a bordo. Si salperà per l’isola disabitata di Orak con sosta per una mattina dedicata al relax. Pranzo. Nel pomeriggio navigazione per la baia di Molla Ibrahim e pomeriggio libero.

3° giorno, lunedì 26 agosto 2024: Molla Ibrahim > Akbuk > Isola di Cleopatra > Ayinda
Pensione completa a bordo. Navigazione per la Baia di Akbuk e mattinata dedicata al relax e alle attività balneari. Proseguimento verso isola di Cleopatra con possibilità di visitare le rovine tra cui quelle di un anfiteatro. Pranzo. Ancoraggio nella Baia di Ayinda e pomeriggio libero.

4° giorno, martedì 27 agosto 2024: Ayinda > Karacasogut
Pensione completa a bordo. Navigazione per Karacasogut e giornata dedicata al relax e alle attività balneari.

5° giorno, mercoledì 28 agosto 2024: Karacasogut > Longoz > Tuzla > Sette Isole
Pensione completa a bordo. In mattinata partenza la Baia di Longoz. Pranzo, ancoraggio alla Baia di Tuzla e pomeriggio libero dedicato al relax. Partenza per la zona delle Sette Isole, una zona piena di piccole isole e barriere coralline dove chi lo desidera potrà fare snorkelling e immersioni.

6° giorno, giovedì 29 agosto 2024: Sette Isole > Cokertme > Kisebuku
Pensione completa a bordo. Partenza per Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Pranzo e ancoraggio a Kisebuku, famosa per le rovine bizantine.

7° giorno, venerdì 30 agosto 2024: Kisebuku > Pabuc Burnu > Bodrum
Pensione completa. Partenza per Pabuc Burnu, ancoraggio e sosta per il pranzo. Pomeriggio libero dedicato al relax e alle attività balneari. Proseguimento per il porticciolo di Bodrum.

8° giorno, sabato 31 agosto 2024: Bodrum > Istanbul Pendik > Bergamo Orio al Serio
Prima colazione a bordo. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo PEGASUS delle 9h00 per Istanbul Pendik. Arrivo all’aeroporto di Istanbul, coincidenza con volo PEGASUS diretto a Bergamo Orio al Serio. Arrivo previsto per le 16h10. Fine dei nostri servizi.

TOUR GALLERY

viaggi-turchia-caicco-estate
viaggi-turchia-caicco-mare-panorama
turchia-caicco-panorama
viaggi-turchia-caicco-estate-mare
viaggio-turchia-istanbul-città
viaggi-turchia-caicco-estate
viaggi-turchia-caicco-mare-panorama
turchia-caicco-panorama
viaggi-turchia-caicco-estate-mare
viaggio-turchia-istanbul-città
facebook