TURCHIA IN CAICCO

IL GOLFO DI GOKOVA

Un viaggio Turchia in caicco è adatto agli amanti del mare, dei cieli stellati, delle località affascinanti ma difficili da raggiungere. Dopo aver raggiunto Bodrum con comodo volo dai principali aeroporti italiani, ci si imbarcherà per una settimana in caicco. Una vacanza accompagnati dal rumore delle onde e dal silenzio. Lontani da tutto e da tutti, perfetta per un gruppo di amici.

 

Il caicco è una barca bialbero di origine turca, nata come barca da pesca e carico, costruita in legno e generalmente molto spaziosa. Ha una notevole larghezza rispetto alle barche a vela e questo garantisce il loro comfort. Furono proprio la spaziosità e la conseguente comodità che favorirono, nel tempo, la trasformazione dei caicchi da barche da lavoro in barche da crociera.

 

Sistemazione in caicco
Le barche da noi selezionate, dispongono di 6 cabine con servizi privati, tutte con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti separati. I servizi consistono in un lavandino con braccio doccia o box doccia e WC entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso. All’imbarco, la cabina è attrezzata con biancheria pulita, che non si cambia fino allo sbarco. Un asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana, mentre i teli sono a carico degli ospiti.
Nel rispetto dell’ambiente naturale, l’aria condizionata è funzionante per un massimo di 8 ore al giorno. Non viene attivata in porti e baie, poiché l’uso è vietato per evitare il rumore.

 

Pasti a bordo
Il trattamento a bordo è di pensione completa con bevande e acqua esclusi. La prima colazione è sia dolce che salata (thé, caffé, pane, burro, latte, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori). Il pranzo prevede riso o pasta, un secondo piatto con verdura, insalata e frutta. La cena un piatto principale di carne o di pesce con contorni, frutta o dolce.

 

Al momento i voli diretti dall’Italia a Bodrum non sono ancora stati ripristinati, perciò il programma prevede operativi Pegasus Airlines via Istanbul. Su richiesta, è possibile anche la partenza con voli di linea Turkish Airlines (via Istanbul). Il supplemento relativo sarà riconfermato al momento dell’effettiva richiesta.

 

Quali documenti ti servono per un viaggio in Turchia in caicco?
I cittadini italiani possono viaggiare per turismo in Turchia.
I viaggiatori dovranno avere Green Pass da ciclo vaccinale, OPPURE da guarigione nei 6 mesi precedenti. In mancanza di ciò, è richiesto tampone antigenico nelle 48 ore precedenti alla partenza.
Controlla il sito ufficiale di VIAGGIARE SICURI per gli ultimi aggiornamenti.

TOUR MAP

viaggio turchia caicco

TOUR GALLERY

viaggi turchia mare panorama
viaggi turchia caicco mare tramonto
viaggi turchia mare costa
viaggi turchia istanbul
viaggi turchia caicco mare baia
viaggi turchia mare panorama
viaggi turchia caicco mare tramonto
viaggi turchia mare costa
viaggi turchia istanbul
viaggi turchia caicco mare baia
facebook