Soggiorno Termale Abano
Il nostro soggiorno termale Abano è l’occasione ideale per rigenerare corpo e mente, immersi nelle acque benefiche di uno dei centri termali più rinomati d’Italia. Tra i comfort della SPA e i pasti salutari inclusi nella pensione completa preparati con ingredienti freschi e locali, durante il soggiorno sono incluse visite guidate che arricchiranno l’esperienza.
Si potranno scoprire Vicenza, una città ricca di storia e arte, con le sue ville palladiane e il centro storico, Chioggia, con i suoi pittoreschi canali e il fascino della laguna veneta, e infine, i Colli Euganei, con le colline verdeggianti e i borghi medievali. Un soggiorno termale ad Abano unisce benessere e scoperta.
Inizia insieme a noi il tuo soggiorno termale Abano:
– Soggiorno termale Abano: la struttura
– Soggiorno termale Abano: la SPA
– Le escursioni guidate
– Soggiorno termale Abano: cure termali
Soggiorno termale Abano: la struttura
Situato in una zona tranquilla a pochi passi dal centro di Abano, l’Hotel Terme Paradiso*** permette di raggiungere le vie dello shopping e i negozi del centro con una breve passeggiata. Tutte le camere della struttura sono dotate di terrazzo, cassaforte, mini frigo, TV digitale, telefono, wifi gratuito e phon.
Il ristorante dell’hotel ospita tutti i pasti dei clienti. La colazione è continentale ed include sia la tipica colazione italiana, che quella europea con, ad esempio, affettati, formaggi e uova. Dalla colazione si passa al pranzo e alla cena, sempre preparati con ingredienti freschi di stagione.
Il relax del tuo soggiorno termale Abano comincia da qui!
Soggiorno termale Abano: la SPA
All’interno dell’Hotel Terme Paradiso sono presenti una grotta termale sudatoria e due piscine termali collegate, una interna e una esterna. Nella zona esterna si trova la cascata cervicale, mentre la piscina interna include diverse postazioni idromassaggio, con lettini, botti, percorso giapponese e idromassaggio plantare e cervicale. La SPA della struttura include la Sauna finlandese, una vasca idromassaggio con acqua termale e ozono, un percorso di docce emozionali con cromoterapia e aromoterapia, e l’hammam. Gli ospiti possono inoltre prenotare i trattamenti a pagamento offerti dalla struttura.
Le escursioni guidate
Durante il soggiorno termale Abano, sono incluse 3 escursioni guidate con trasferimenti in bus privato.
Vicenza, città elegante e ricca di storia, è famosa per le sue ville progettate dall’architetto Andrea Palladio, patrimonio dell’umanità UNESCO. Una passeggia nel centro storico permette di ammirare il Palazzo Chiericati e la Piazza dei Signori.
Chioggia, affacciata sulla laguna veneta, è caratterizzata dal suo pittoresco lungomare e dai caratteristici canali. Il centro storico, con le sue case colorate, offre un’atmosfera unica.
I Colli Euganei sono invece una rete di colline vulcaniche, ricche di boschi e vigneti, con vista panoramica sui borghi medievali.
Soggiorno termale Abano: cure termali
L’Hotel Terme Paradiso è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.
Il SSN permette di effettuare un ciclo di cure termali all’anno per un massimo di 12 terapie di fangoterapia (12 fanghi e 12 bagni terapeutici) o 24 cure inalatorie in un’unica impegnativa ASL, rilasciata dal medico di base che deve indicare il tipo di cura che si vuole effettuare e il numero di sedute, nonché la patologia.
Per effettuare un ciclo di fangoterapia è necessario che l’impegnativa riporti la seguente prescrizione “Ciclo di fangoterapia” oppure “ciclo di fanghi e bagni terapeutici” e la diagnosi “artrosi, o reumatismi extra-articolati, o poliartrosi”.
Per effettuare un ciclo di cure inalatorie l’impegnativa deve riportare la seguente prescrizione “ciclo di cure inalatorie” oppure “ciclo di inalazioni e aerosol” e la diagnosi “faringite, o rinite, o bronchite”.
È il momento di iniziare il tuo soggiorno termale: si parte a Gennaio 2025.