IN VIAGGIO A NEW YORK: BENVENUTI NELLA GRANDE MELA

Icon Maggio 23, 2024
Icon By admin
Icon 0 comments

Viaggio organizzato a New York

Conosciuta come l’ombelico del mondo, la Grande Mela, la città che non dorme mai, la capitale del mondo: sei pronto? Ti portiamo in viaggio organizzato a New York nei due periodi migliori per visitarla.

Situata sulla costa orientale del Paese, presso la foce del fiume Hudson, è la città più popolosa degli Stati Uniti d’America, con quasi 20 milioni di abitanti nell’area metropolitana. Grazie alla sua particolare topografia è divenuta, nel corso dei secoli, un importante scalo commerciale, porta d’ingresso delle merci europee nel Nuovo Mondo, vissuto storico che l’ha portata ad essere una città cosmopolita.

New York raccoglie il meglio dell’arte, del design, dell’architettura e della musica di tutto il mondo, e si identifica polo culturale fra i più importanti del mondo occidentale, meta di un flusso turistico che probabilmente non ha eguali. Qui nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode, che si propagano poi nel resto del mondo.

 

Inizia insieme a noi il tuo Viaggio organizzato a New York:
– Il Giorno del Ringraziamento
– Natale a New York
– Viaggio organizzato a New York: cosa serve
– Curiosità sulla Grande Mela

 

 

Il Giorno del Ringraziamento

Il Giorno del Ringraziamento è una festività che cade il quarto giovedì di Novembre di ogni anno ed è una delle festività più importanti dell’anno per gli americani.

Le origini di questa festa risalgono al 1621, quando i Padri Pellegrini si riunirono nella città di Plymouth, Massachusetts, per ringraziare il Signore per aver avuto un raccolto abbondante. Da 1863, il Ringraziamento è diventato una festa annuale, perdendo gradualmente il suo contenuto cristiano.

La Festa è anche sulla tavola, in quanto è un’opportunità per riunirsi attorno al famoso tacchino e ringraziare Dio, la vita, gli amici e i parenti per ciò che abbiamo. La tradizione vuole che la cena avvenga sempre a casa con la famiglia e gli amici, e non al ristorante. Il tacchino, preparato da ogni famiglia secondo la propria ricetta segreta, viene servito con sugo, purè di patate, patate dolci, salsa di mirtilli rossi, verdure e torta di zucca.

Programma il tuo viaggio organizzato a New York a Novembre se non vuoi perderti questa ricorrenza!

 

Natale a New York

Passato il Ringraziamento e i grandi saldi del Black Friday, la Grande Mela inizia a vestirsi per le feste. L’atmosfera del Natale a New York è unica. Per gli americani è una festa importante e questo si riflette nell’entusiasmo con cui decorano le loro case. La città si riempie di luci e decorazioni, al Rockefeller Center viene allestito un gigantesco albero di Natale e le vetrine dei negozi sulla Fifth Avenue sono decorate come nei film della nostra infanzia.

Segnati il 4 dicembre: è il giorno in cui le luci vengono accese!

Oltre all’albero di Natale, il Rockefeller Center è famoso anche per la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio, che fa il paio con quella nel Central Park.

Durante il tuo viaggio a New York organizzato, dopo le visite in compagnia della guida, tieni un po’ di tempo libero per le attività da fare in libertà. Una da non perdere è il tour delle luci natalizie. Fuori dai quartieri centrali, dove sono le vetrine a prendersi la scena, andate nel quartiere di Dyker Heights, un’area residenziale che ogni anno attrae i turisti per i propri giardini addobbati.

Viaggio organizzato a New York: cosa serve

L’autunno è il periodo migliore per visitare New York. Infatti, quando si avvicina l’inverno non è infrequente assistere al fenomeno dell’Indian Summer, una sorta di ritorno di fiamma dell’estate che regala temperature miti e giornate soleggiate.

Con dicembre invece le temperature scendono fino a toccare lo zero e iniziano le prime nevicate. Se New York ha un clima molto caldo d’estate, l’inverno è particolarmente rigido. Non dimenticare di mettere in valigia cappotti pesanti, sciarpa e guanti, specialmente per le serate.

Essendo i periodi più gettonati dai turisti, consigliamo di prenotare i biglietti per le attrazioni e gli spettacoli con largo anticipo.

Per un viaggio a New York organizzato è necessario il passaporto in corso di validità e l’autorizzazione ESTA, salvo che abbiate visitato taluni paesi e necessitiate di un visto DS-160. Leggi il nostro programma di viaggio per conoscere tutti i dettagli.

Trovi tutti gli aggiornamento sul sito ufficiale di VIAGGIARE SICURI.

 

Viaggio organizzato a New York a Novembre: curiosità

Lo sai perché si chiama Grande Mela?
Il soprannome risale agli anni Venti e si pensa derivi dal commentatore sportivo John J. Fitzgerald. Molti credono che fosse già in uso diversi anni fa, ma in ogni caso fu lui a renderlo popolare.

Il giornalista lo usò effettivamente come titolo di una rubrica sulle corse di cavalli nel New York Morning Telegraph: Notes from the Big Apple. Questo perché una volta i fantini chiamavano le corse di New York la Big Apples come il nome del primo premio assegnato ai cavalli. Da allora il termine è diventato il soprannome ufficiale della città.

Quando sarete in viaggio a New York, andate all’angolo tra la 54esima Strada e Broadway: qui Fitzgerald visse dal 1997, ed è conosciuto come Big Apple Corner.

 

Il mondo in una città!
A New York si parlano più di 200 lingue, grazie alla sua storia, alla costante immigrazione e al flusso di persone che ogni giorno animano la città. Si dice addirittura che se si contassero tutti i dialetti, si arriverebbe a 800!

Inoltre, questa metropoli ospita la più grande comunità portoricana del mondo e Chinatown, la più grande comunità cinese in Occidente.

 

Voglia d’Italia?
La prima pizzeria d’America aprì ufficialmente a New York nel 1905. Parliamo di Lombardi’s Pizza che si trovava all’angolo tra Mott Street e Spring Street, in quella che oggi è NoLIta (a nord di Little Italy) in Lower Manhattan. La pizzeria situata in 32 Spring Street è aperta ancora oggi…

 

Alla ricerca di… statue!
Un tour delle statue di Central Park è una delle attività turistiche più caratteristiche di New York. Quando lo visiti, è facile passare davanti a una delle statue del parco, ma non le vedrai tutte a meno che non attraversi il parco con il preciso scopo di trovarle. Anche perché devi sapere che nel parco ci sono quasi 30 statue di bronzo!

Qui ci sono statue di famosi personaggi storici, alcune ispirate a racconti famosi, altre ispirate ad eventi particolarmente importanti della storia americana.

Una delle statue più visitate e apprezzate è quella raffigurante Alice nel Paese delle Meraviglie.
Alice è seduta su un grande fungo e accanto a lei ci sono il Bianconiglio e lo Stregatto (Lo Stregatto nella versione Disney).

Un’altra statua popolare a Central Park è la statua di Balto. Questa storia di cani da slitta è legata a un’epidemia di difterite nella vita reale nella città di Nome in Alaska nel 1925. Purtroppo le condizioni meteorologiche avevano impedito il trasporto dei vaccini in aereo e l’unico modo per trasportarli era organizzare una staffetta di cani da slitta.

 

Lo sai perché i taxi sono gialli?
Nel 1907, l’uomo d’affari Harry N. Allen era così seccato di pagare troppo per un taxi che voleva investire lui stesso nei trasporti pubblici.
Infatti, già nel 1908, più di 600 automobili da lui finanziate avevano finalmente sostituito le carrozze trainate da cavalli.

Ha scelto proprio il giallo perché risalta di più da lontano.

 

La casa più piccola di New York
Al 75 e 1/2 di Bedford Street nel West Village c’è un piccolo edificio che è la casa più stretta di New York.
Ma quanto piccolo? È così piccolo che è largo meno di 3 metri e rappresenta solo la metà del numero civico.

Questo edificio, conosciuto come Millay House, un tempo ospitava un negozio di scarpe e una fabbrica di dolciumi. Negli anni Cinquanta fu commissionato da un consorzio di artisti e in realtà ospitò alcuni dei più grandi nomi dell’industria dell’intrattenimento, tra cui Cary Grant. Grazie ad un avvocato che salvò l’edificio dalla demolizione nel 1950, ora è un monumento storico e una tappa famosa in molti tour della città.

Scopri tutti i nostri viaggi organizzati a New York:

NEW YORK

NOVEMBRE A NEW YORK

NEW YORK

SPECIALE VACANZE DI NATALE

facebook