SICILIA

RIVIERA DEL SOLE **** - PIRAINO (ME)

Viaggio in Sicilia

Provate per un attimo a sognare, dove vorreste trascorrere le vostre vacanze? Beh ma perché sognare, partite con noi per la Sicilia! A settembre, prima che l’estate finisca, vi portiamo all’hotel Riviera del Sole, sul mare proprio davanti alle Isole Eolie.
Un viaggio in Sicilia è perfetto per godere di momenti di relax a tutto tondo, senza dimenticare il buon cibo tipico della regione. Preparatevi quindi a una vacanza indimenticabile!

 

Inizia insieme a noi il tuo viaggio in Sicilia:
– Viaggio in Sicilia villaggio
– Viaggio in Sicilia meteo
– Viaggio in Sicilia cucina
– Viaggio in Sicilia cosa sapere

 

Viaggio in Sicilia villaggio

Durante questa vacanza sarete ospitati presso l’hotel Riviera del Sole. La struttura gode di una vista diretta sulle incantevoli Isole Eolie. Ma non solo, è posizionato nelle vicinanze di un centro abitato attrezzato, offrendo l’opportunità di piacevoli passeggiate.

La spiaggia privata, di sabbia mista compatta, dista circa 100 metri dalla struttura ed è fornita di ombrelloni, sdraio e lettini. Il servizio spiaggia è incluso e comprende 1 ombrellone, 1 lettino e 1 sdraio per camera, a partire dalla seconda fila.

Qui viene servita la colazione a buffet, mentre pranzo e cena saranno sono previsti con servizio al tavolo. Durante la settimana sono previste serate gastronomiche a tema con piatti tipici della zona, come carne, pesce o primi piatti.

Spazio anche per il divertimento. La struttura offre infatti piscine, un campo da calcetto in erba sintetica, campi da tennis, campo da bocce, beach volley, minigolf, basket, tiro con l’arco, area fitness all’aperto e parco giochi. La tessera club per usufruire dei servizi e del servizio spiaggia è inclusa.

Per chi vuole concedersi una coccola in più, a pagamento è possibile usufruire di un centro benessere con sauna, bagno turco, doccia emozionale e area massaggi e trattamenti.

 

Viaggio in Sicilia meteo

Con l’estate ormai alla fine, le spiagge iniziano a essere più tranquille e le condizioni meteo restano comunque perfette per godere di una vacanza. Un soggiorno mare in Sicilia a settembre unisce il calore del sole alla sua luce che si riflette sul mare, per regalarvi una vacanza da sogno.

Le temperature massime si aggirano ancora intorno ai 26°C durante il giorno, con minime di circa 20°C la notte.
Non preoccuparti quindi per il tuo soggiorno in Sicilia: l’estate continua anche a settembre.

 

Viaggio in Sicilia cucina

Le spiagge incantevoli, la ricca cultura, il buon cibo e la possibilità di avventurarsi in paesaggi mozzafiato rendono la Sicilia unica. Quest’isola è un crocevia di influenze culturali, un luogo dove l’enogastronomia diventa un’esperienza unica nel suo genere. Ma cosa si può gustare durante una vacanza in Sicilia?

La cucina siciliana offre una vasta gamma di sapori, capace di soddisfare i gusti di tutti, sia a base di carne, pesce o verdure. Durante la vostra vacanza, non potete perdervi il pane cunzato, un rustico piatto a base di pane casereccio, pomodoro, olio d’oliva, origano, acciughe e formaggio, perfetto anche per essere gustato in spiaggia o le busiate con pesto alla trapanese, una pasta tipica della provincia di Trapani, condita con una salsa a base di mandorle, pomodoro, basilico, aglio e pecorino.

Lasciate spazio nel vostro stomaco anche per le cassatelle in brodo, dei ravioli ripieni di ricotta cotti nel brodo di carne, tipici dell’agro ericino e per gli arancini, il famoso piatto siciliano a base di riso, ragù e formaggio.

 

Viaggio in Sicilia cosa sapere

Cosa rende unica Piraino? La sua posizione, su un crinale che si immerge tra le onde e il blu luminoso e limpido del Mediterraneo.
Fondata nel IX secolo dagli Arabi, questa piccola cittadina di appena 3800 abitanti è un agglomerato di stradine e case antiche, che ricordano i paesini di una volta.

Qui si respira un’aria dal sapore medievale, con i resti del castello feudale che serviva da postazione di guardia e della Torre di Ciaula, un’antica torre che serviva per avvistare i pirati.

Entrambe offrono una vista magnifica sul mare e sulle Isole Eolie. Se siete amanti della storia non potete invece perdervi il museo etnoantropologico di Piraino, che vi permetterà di fare un tuffo nel passato e conoscere meglio la cultura e il folclore locali grazie ai numerosi reperti qui conservati.

 

È il momento di iniziare il tuo viaggio: si parte a Settembre 2024.

 

Programma di viaggio in Sicilia in breve

1° giorno, martedì 3 settembre 2024: Milano Linate > Catania
Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto di Milano Linate, disbrigo delle formalità d’imbarco e doganali e partenza con volo Ita Airways AZ1713 delle 9h55 per Catania. Arrivo previsto alle 11h40’, dopo 1h45’ di volo.

2°/14° giorno, da mercoledì 4 settembre a lunedì 16 settembre 2024: Piraino, Riviera del Sole ****
Giornate a disposizione per il relax e le attività individuali.

8° giorno, martedì 17 settembre 2024: Catania > Milano Linate
Trasferimento a Catania in tempo utile per il volo Ita Airways AZ1720 delle 17h15 di rientro a Milano Linate. Arrivo previsto alle 19h05, dopo 1h50’ di volo.

TOUR GALLERY

viaggio-in-sicilia-panorama-isole
viaggio-in-sicilia-camera
viaggio-in-sicilia-piscina
viaggio-in-sicilia-panorama-hotel
viaggio-in-sicilia-bordo-piscina
viaggio-in-sicilia-panorama-isole
viaggio-in-sicilia-camera
viaggio-in-sicilia-piscina
viaggio-in-sicilia-panorama-hotel
viaggio-in-sicilia-bordo-piscina
facebook